Vai al contenuto
IGNORED

qualquno riconosce questo timbro?

Risposte migliori

Inviato

Qualcuno riconosce questo timbro e il tempo è stato utilizzato?

Si trova sul retro di un dipinto.

Francesco I? Ferdinando I?...?

Grazie molto.

post-27021-0-83272200-1314993473_thumb.j

Inviato

Le foto sono davvero poco chiare, riesci a postarne di migliori?

Certo se a posto di FI fosse FJ restringeresti notevolmente il campo ;)

Inviato

Dovrebbe essere Francesco I come Imperatore d'Austria (1804-35), bollo di esportazione per il ducato di Milano o il Regno Lombardo-Veneto.

Inviato (modificato)

Singolare veramente è simile a quanto vediamo nella sovrana o nella lira di Francesco I , con aquila bicipite coronata e caricata dello stemma inquartato del Regno Lombardo - veneto ; lo stemma al centro invece dello scudetto austriaco porta il timbro F.I. ,aquila con spada e globo ,coniazione per il regno lombardo-veneto.

Modificato da dabbene

Inviato

La ringrazio molto per i commenti ricevuti.

Questo può essere un permesso di esportazione? Quale istituzione nella città di Milano, durante il regno di Francesco I, potrebbe fornire un permesso come l'immagine?

Inviato

La ringrazio molto per i commenti ricevuti.

Questo può essere un permesso di esportazione? Quale istituzione nella città di Milano, durante il regno di Francesco I, potrebbe fornire un permesso come l'immagine?

Tutte le Istituzioni sia politiche che religiose, nel periodo di dominazione austriaca in Italia, dovevano utilizzare le insegne imperiali. Ho visto diverse volte, ad esempio, degli abiti religiosi storici come quelli dei Gesuiti che avevano sui bottoni le armi imperiali asburgiche. La ceralacca con il bollo in immagine è appunto un permesso di esportazione e come tale veniva impresso da uffici preposti agli scambi commerciali ed alla dogana. Enrico :)

Inviato

Ma... bentornato Minerva! :D

Inviato

Ma... bentornato Minerva! :D

Mi accodo a Paleologo per darti il bentornato anche io caro Minerva, ci sei mancato tantissimo, sono felice di rileggerti. Giò :D :D

Awards

Inviato

Grazie Paleologo e Giovanna :) :)

• 2 settimane dopo...
  • 3 anni dopo...
Inviato

Ferdinando I...?

Scusa se arrivo con così grande ritardo. Non so nemmeno, viste le mie minime capacità informatiche, se questo messaggio ti arriverà. Comunque ho scoperto solo ora, girando in internet per risolvere un enigma relativo ad un sigillo presente sul retro di un dipinto su tavola in mio possesso, che il mio sigillo è del tutto identico a quello presente su una tua tela; e allora ti chiedo: hai forse in questo frattempo potuto approfondire ulteriormente la conoscenza del sigillo? e, qualora ciò fosse, potresti cortesemente farmi parte delle tue maggiori conoscenze?  Ti sono grato fin d'ora e ti saluto cordialmente, oltre ad augurarti, visti i tempi, un felice anno nuovo

Carlo Marotta - Modena

Supporter
Inviato

Un bel sigillo......

post-2460-0-69625900-1419878913_thumb.jp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.