Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti ,per chi come me è un amante della lupa,mando una foto di un mio sesterzio..........

VI PIACE?????

Peccato per la frattura.Secondo voi qual'è il rovescio piu raro dei sesterzi di filippo I

Inviato (modificato)

Ciao

I 4 sesterzi piu rari di Filippo I sono :

Cohen 48 Filippo arringa tre soldati sulla strada.

Cohen 84 1^ Liberalità Filippo e figlio seduti ecc...

Cohen 6 Filippo a Cavallo

Cohen 246 VOTIS DECENNALIS e Cohen 95 MILIARVM SAECVLVM a pari merito.

Di questi purtroppo ho solo il C. 246

agrì

Modificato da agrippa

Inviato

Giustissimo quello che dice Agrippa...

Certo pero' che Filippo che arringa i soldati per me e' il piu' raro e difficile da trovare... Gli altri bene o male si vedono...

Aggiungerei anche per il suo fascino anche quello con l'elefante al rovescio...che si vede nelle aste ma originale e significativo...

Inviato

Ciao a tutti, vi mando altre due foto di alcuni miei sesterzi di Filippo I

VI PIACCIONO ????????? a me un sacco ciao

Inviato

Ciao dupondio, complimenti, questi due setsterzi sono davvero straordinari!! :lol:

Inviato

Belle monete dupondio! Ma che hai svaligiato l'Algeria? :-D

Inviato

Arrivano tutti dalla stessa Zona ???

Complimenti Dupondio..... ma il tuo Avatar doveva essere ...Sesterzio Philippo :P

Inviato

Non ditelo a Reboldi che parteggia per Gordiano

Inviato

Sono davvero belli complimenti. :)

Inviato
Non ditelo a Reboldi che parteggia per Gordiano

90695[/snapback]

...diventeremo allergici a Gordiano :P

Inviato

Grazie per i complimenti,avrei una domanda,ma i Rovesci dei sesterzi di Filippo I sono 24 come riportato su" MONETE ROMANE IMPERIALI" MONTENEGRO.

Io ho solo questo libro per le romane; cosa mi consigliate di comprere??????

Inviato

Per vedere tutte le leggende delle monete di Fillippo ti consiglio la lettura del Cohen, Vol. V da pag. 94 in poi.

agrì

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.