Vai al contenuto
IGNORED

Falso, errore, artefatto... o che altro?

Risposte migliori

Ah ah ah, fantastica, la fantasia non conosce davvero limiti. Non avevo mai badato che il diametro del tondello da 2 cent fosse esattamente coincidente con quello del tondello centrale dei 2 Euro.

Quasi quasi lunedì sul lavoro provo a farmene una anch'io :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Oltre ad essere una vaccata indegna (chiedo venia ma credo che il termine permetta di capire a fondo la mia opinione su questo obbrobrio), se l'artefatto è messo in vendita come moneta credo si tratti di tentata truffa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ah ah ah, fantastica, la fantasia non conosce davvero limiti. Non avevo mai badato che il diametro del tondello da 2 cent fosse esattamente coincidente con quello del tondello centrale dei 2 Euro.

Quasi quasi lunedì sul lavoro provo a farmene una anch'io :lol:

difatti hai ragione per 1 mm non coincide se appoggi le due monete su una base ferma sembra una cosa fattibile ma se

prendi in mano la moneta da 2 euro quella inserita nel tondello ti scappa fuori immediatamente!!!! al 100%

Link al commento
Condividi su altri siti

avendo raggiunto i trenta messaggi, oso postare il link del "mostro". Il venditore spiega con una velata ironia che puó trattarsi di un simpatico scherzo come pure di una moneta unica per raritá. ha comunque incassato una bella sommetta.

http://www.ebay.de/itm/120771433666?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649

Propendo per la soluzione fai-da-te. Infatti in zecca, per inserire in modo inamovibile il tondello, la moneta viene schiacciata con forza bruta. In questo caso il bordo del due cent se ne sarebbe andato... Chissá che invece, con due gocce di attak...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.