Vai al contenuto
IGNORED

Carlino da 10 Grana 1836

Risposte migliori

Salve, sono nuovo e volevo sottoporvi questa moneta della mia collezione:

è un Carlino da 10 Grana del 1836, moneta forse comune, ma ho visto che ad una recente asta, la stessa moneta giudicata SPL+ è stata venduta a € 80.

Che ne pensate della mia??

Grazie e a presto

Roberto

post-27022-0-07291700-1314973781_thumb.j

post-27022-0-32412300-1314973788_thumb.j

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve Frank e benvenuto.

Per prima cosa hai sbagliato sezione :P . Ok che il Regno delle due Sicilie non era Italia, ma da questo a considerarlo estero ce ne vuole :D .

Battute a parte la tua moneta è comune e come già hai avuto modo di constatare un esemplare in Spl+ ha realizzato 80 €. Il tuo esemplare, in particolare al D/ è lontano dalla quella conservazione e di conseguenza si ha un calo drastico di una sua valutazione.

Chiedo di spostare nella giusta sezione.

PS:

Sono velocissimi qui, manco il tempo di scrivere che già era stata spostata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Frank la tua moneta così come vista da queste scannerizzazioni potrebbe essere valutata intorno ai 20/25 Euro

Per il dritto siamo sul qBB, mentre il rovescio lo vedo un pò messo meglio, direi un BB, poi magari queste foto che hai postato ingannano, ma per le prossime volte cerca di postare fotografie, le monete si vedono meglio. ;)

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Grazie.

Non sapevo di aver postato la discussione nella sezione relativa all'estero!! :lol:

per le foto mi attrezzerò, al momento ho problrmi a collegare il cell al pc...

ho altre monete da farvi vedere, fra cui molti Tornesi, anche se lo stato di conservazione non è molto buono.

Saluti e a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

ok Grazie.

Non sapevo di aver postato la discussione nella sezione relativa all'estero!! :lol:

per le foto mi attrezzerò, al momento ho problrmi a collegare il cell al pc...

ho altre monete da farvi vedere, fra cui molti Tornesi, anche se lo stato di conservazione non è molto buono.

Saluti e a presto

Ciao Frank, confremo quanto detto da Fetafa e Peter, mi pare che ti abbiano consigliato bene, ti do il benvenuto nella nostra sezione e saremo lieti di esaminare per il futuro altri pezzi in tuo possesso. Grazie mille. Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.