Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Una domanda al possessore Cuti87...Per quale conservazione te l'hanno venduta?

l'ho comprata a un mercatino, non aveva segnata nessuna conservazione.

appena ho tempo la scannerizzo per mettere delle foto più realistiche.

Si però avrai chiesto al venditore più o meno in che conservazione era no? altrimenti come ti sei regolato sul prezzo...

si, ma non mi fido molto dei giudizi dei venditori, chiaramente cercano di aumentare la conservazione. quello del mercatino parlava di un "quasi FDC", ma chiaramente quando l'ho presa in mano ho visto che non lo era affatto, mi sono regolato su un SPL. per il prezzo pagato penso ne valga la pena

Inviato

secondo me è un SPL+ forse un qFDC in mano e concordo in pieno con magellano83

Inviato

Moneta in media conservazione....direi complessivamente BB-SPL. I qFDC sono tutt'altra cosa signori ;)

Inviato

Io dico non più di SPL.

Inviato (modificato)

BB-SPL il flash inganna ma il dritto è segnato dall'usura (i capelli del re) e il piumaggio dell'aquila anche. Non vorrei sbagliarmi ma sembra anche lucidata dalle foto.

Saluti andrea

Modificato da Andreix

Inviato

Bella moneta, a quanto si può intuire dalle foto il dritto dovrebbe essere in BB o BB+ a causa dell'usura che si nota nella capigliatura, meglio il verso, qSPL, con solo alcuni particolari minori impastati e non perfettamente leggibili.

Awards

Inviato

la moneta non è in alta conservazione, troppi particolari sono usurati, per me non supera il BB-SPL

Awards

Inviato

Secondo me è la foto che la penalizza troppo...prova a rifare foto con luce naturale, meglio senza Flash, all'aperto ed in penombra...

mai fare le foto in penombra... la luce non deve essere sparata sulla moneta, e il flash non va usato

comunque a mio parere la moneta è in cons. BB+

Addirittura BB+? Quali sono gli elementi che ti inducono a dare questo giudizio...

capelli consumati

sopracciglio sparito

fondi brutti, dalla foto non si capisce se è sporca o porosa

presenza di graffi (ore 6 il piu vistoso)

presenza di sporco sedimentato (vedi nella A D'Italia)

piumaggio sciatto dell'aquila

bordo non piu tagliente

perlinatura piatta in alcuni punti (appiattita dalla circolazione)

la cosa buona di questo esemplare, pur essendo molto circolato non ha colpi ai bordi ;)

l'alta conservazione è altra cosa ;)

...mai analisi fu più spietata!! ma tanto corretta!!

concordo, per me è un buon BB

renato

Inviato

Bella moneta anche se le foto ingannano la conservazione ; si notano dei graffietti e inoltre i capelli del re sono un po' consumati la conservazione secondo me non va oltre al qSPL per il valore allincirca una cinquantina di euro :P

Inviato

ciao,

da quello che si vede nelle foto io la considero BB+ si vede che ha circolato però moneta ancora perfettamente leggibile e collezionabilissima..in mano o con foto migliori potrebbe arrivare anche al qSPL...buon acquisto...

saluti Luca

Inviato

Io personalmente la giudicherei SPL+ !

Per un valore di 90 €

Saluti Nicola :lol:

Inviato

addirittura 90 euro??? allora ho fatto un affarone!! ;) sinceramente non credo valga 90 euro...

p.s. ho problemi con lo scanner, appena ne recupero uno metto le foto più realistiche

Inviato

Io personalmente la giudicherei SPL+ !

Per un valore di 90 €

Saluti Nicola :lol:

..bbbooooommmmm!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: moneta in BB valore che può andare dai 15 ai 30 euro...dipende dove la vai a cercare!!!

...ancora mi ridono dietro due amici perchè a riccione ne ho fatta una della mie.,....quindi...compra da bravi commercianti ...con 90 euro ci prendi un qFDC reale!!

renato

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.