Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

che ne dite di questa 1 lira 1907? in che stato d iconservazione è per voi? e la valutazione?

grazie a tutti!!

post-286-0-77881300-1314969381_thumb.jpg

post-286-0-63845100-1314969423_thumb.jpg

Inviato

Le foto sono troppo piccole per dare un giudizio preciso, comunque si vede benissimo che è in alta conservazione...complimenti!!!

Inviato

Foto un po' piccole. Ma comunque un'ottima moneta in un buon stato di conservazione ;)

Inviato

non riesco ad allegare foto più pesanti :angry:

Inviato

non riesco ad allegare foto più pesanti :angry:

Prova ad usare in appoggio un sito esterno tipo imageshack

Inviato

Prova ad appoggiarti su siti esterni come imageshack

Inviato

Ops! Ci siamo sovrapposti io e Danielucci :P

Inviato

Ops! Ci siamo sovrapposti io e Danielucci :P

Ti ho anticipato di un secondo :P

Inviato (modificato)

Decisamente meglio...io direi che siamo su un qFDC...

Modificato da Danielucci

Inviato (modificato)

Bella moneta veramente! qFDC

Modificato da collezionistabari

Inviato

io invece dico che non supera lo SPL...le foto ingannano...troppo illuminate al D/ , l'aquila sabauda si vede che ha dell'usura sulle ali...e anche i bordi non sono netti (per intenderci i pallini fanno pari con il bordo)

Inviato

Io direi che siamo sullo SPL+/qFDC; veramente una bella moneta, complimenti.

PS: non è che potresti eliminare quel troll dalla firma, con i nostri dati? E' "inquietante" e anche un po' fastidioso? ;)

Saluti Giulio.

Inviato (modificato)

io invece dico che non supera lo SPL...le foto ingannano...troppo illuminate al D/ , l'aquila sabauda si vede che ha dell'usura sulle ali...e anche i bordi non sono netti (per intenderci i pallini fanno pari con il bordo)

Boh, forse sono le foto, in effetti il viso di VEIII è un po' "illuminato" :D A parer mio è in alta conservazione. SPL no. Direi non meno di un SPL/qFDC

Modificato da collezionistabari

Inviato

post-26969-0-57235100-1314975648_thumb.j

per un confronto,ho "rubato" la foto da negozio di numismatica on-line, è dichiarata FDC...da notare ad esempio le differenze nei punti che ho cerchiato...in quella postata dall'amico cuti87 il bordo non è netto, l'aquila presenta usura, la corona idem...

è una bella monetina ma i FDC sono altra cosa....

Inviato

Secondo me è la foto che la penalizza troppo...prova a rifare foto con luce naturale, meglio senza Flash, all'aperto ed in penombra...

Inviato

Secondo me è la foto che la penalizza troppo...prova a rifare foto con luce naturale, meglio senza Flash, all'aperto ed in penombra...

mai fare le foto in penombra... la luce non deve essere sparata sulla moneta, e il flash non va usato

comunque a mio parere la moneta è in cons. BB+

Inviato (modificato)

mai fare le foto in penombra... la luce non deve essere sparata sulla moneta, e il flash non va usato

Addirittura BB+? Quali sono gli elementi che ti inducono a dare questo giudizio...

Modificato da Danielucci

Inviato

Addirittura BB+? Quali sono gli elementi che ti inducono a dare questo giudizio...

capelli consumati

sopracciglio sparito

fondi brutti, dalla foto non si capisce se è sporca o porosa

presenza di graffi (ore 6 il piu vistoso)

presenza di sporco sedimentato (vedi nella A D'Italia)

piumaggio sciatto dell'aquila

bordo non piu tagliente

perlinatura piatta in alcuni punti (appiattita dalla circolazione)

la cosa buona di questo esemplare, pur essendo molto circolato non ha colpi ai bordi ;)

l'alta conservazione è altra cosa ;)

Inviato

qSPL, niente di straordinario. La lucentezza - a mio modesto parere - non va confusa con l'assenza di usura.

:huh:

Inviato

qSPL, niente di straordinario. La lucentezza - a mio modesto parere - non va confusa con l'assenza di usura.

:huh:

E forse è quella che mi ha tratto in inganno. Il viso del Re Numismatico è "flashato" :P e quindi i particolari non si vedono proprio bene. In effetti l'argento riflette molto e quindi fare foto decenti è un difficile. Forse sarebbe meglio una scannerizzazione?

Inviato

Una domanda al possessore Cuti87...Per quale conservazione te l'hanno venduta?

Inviato

si in effetto comparando con la foto FDC si vedono le differenze dei pallini, però credo che uno SPL+ ci stia tutto

non è che potresti eliminare quel troll dalla firma, con i nostri dati? E' "inquietante" e anche un po' fastidioso? ;)

ahah sei il primo a dirmelo! :P

a me fa tanto ridere!

Inviato

l'ho comprata a un mercatino, non aveva segnata nessuna conservazione.

appena ho tempo la scannerizzo per mettere delle foto più realistiche.

Inviato

l'ho comprata a un mercatino, non aveva segnata nessuna conservazione.

appena ho tempo la scannerizzo per mettere delle foto più realistiche.

Si però avrai chiesto al venditore più o meno in che conservazione era no? altrimenti come ti sei regolato sul prezzo...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.