Vai al contenuto
IGNORED

Catalogo Gigante 2012

tartachiara

Risposte migliori

questa mattina andando nel solito negozio di monete che sono solito frequentare, ho visto che era arrivato il nuovo catalogo gigante 2012. allora io incuriosito gli ho dato un'occhiata e dopo una breve lettura ho notato che non è cambiato assolutamente nulla dall'edizione del 2011, tranne che per il valore delle 500 lire in argento che in FDC sono quasi raddoppiate. io mi chiedo: che senso ha fare un catalogo uguale al precedente che porta la 2012 nel 2011? a voi i giudizi :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l' editore non so, comunque per noi non ha molto senso prenderlo; io ho ancora quella del 2009 e va benissimo. :)

Saluti,

Fuf.

è quello che penso anche io. spendere altri 20 euro per avere gli stessi dati è un po inutile :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a qualche anno fa, comprare il catalogo tutti gli anni poteva avere un senso perchè ogni anno c'erano nuove emissioni (commemorative, divisionali, qualcuna anche per la circolazione). Oggi il discorso vale solo per il catalogo degli Euro, per le lire va benissimo un aggiornamento ogni 3-4 anni o anche più.

Personalmente ho il Gigante 2010, preso perchè era il primo con foto a colori, altrimenti avrei ancora il 2009. Di sicuro, almeno per quest'anno non ci penso proprio a rinnovarlo.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Fino a qualche anno fa, comprare il catalogo tutti gli anni poteva avere un senso perchè ogni anno c'erano nuove emissioni (commemorative, divisionali, qualcuna anche per la circolazione). Oggi il discorso vale solo per il catalogo degli Euro, per le lire va benissimo un aggiornamento ogni 3-4 anni o anche più.

Personalmente ho il Gigante 2010, preso perchè era il primo con foto a colori, altrimenti avrei ancora il 2009. Di sicuro, almeno per quest'anno non ci penso proprio a rinnovarlo.

petronius :)

ma cambiano i valori nei giri di 3/4 anni? regno e repubblica dico :)

Link al commento
Condividi su altri siti

magari per chi ha comprato il 2011 non ha senso il 2012,mà per chi lo compra ogni 3 o 4 anni,tipo io,allora un senso c'è....

be si, in quel caso sono d'accordo con te :) ma io che ho il 2011 non lo prendo neanche per sogno :)

Link al commento
Condividi su altri siti

be si, in quel caso sono d'accordo con te :) ma io che ho il 2011 non lo prendo neanche per sogno :)

Ma se il Gigante e gli altri cataloghi-prezziari non avessero una edizione ogni anno (cosa normale essendo per l'appunto pubblicazioni annuali) neanche tu avresti potuto comprarlo nel 2011. ;)

Non capisco dove sia il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho anch'io il 2004 ma non mi passa minimamente per la testa di prendere quello nuovo, visto che i valori di mercato dell'edizione 2004 saranno ancora troppo alti almeno per un'altra decina di anni.... penso che prenderò l'edizione 2020, ma la comprerò nel 2025, così risparmio anche un pochino.

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paolino sei troppo forte :lol: :lol:

Ogni anno cambiare catalogo non ha senso anche per mè, ho il 2011 e tanto Mi basta per altri 4/5 anni........Ciao Massy

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io ho quello del 2004. Quest'anno credo che lo cambierò e comprerò quello nuovo. Poi per comprarmene un altro aspetterò altri 5 o 6 anni :D :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Io sono rimasto al catalogo Alfa del 2002, e da quello in questo forum degli altri cataloghi mi tengo il mio.

PS I prezzi sono ancora più alti del mercato attuale, ma ci stiamo avvicinando, solo per alcuni progetto sono più bassi. :unsure:

Saluti Marfir :)

Modificato da Marfir
Link al commento
Condividi su altri siti

Io per esempio credo di prenderlo avendo ancora il gigante 2004 pensa un pò !!!!

Anch'io come te lo rinnovo ogni 7-8 anni, se hai il 2004 ti consiglio di prenderlo, da un paio di edizioni a questa parte le foto delle monete sono a colori, ed anche il catalogo in generale si è piuttosto rinnovato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tengo a precisare che il Gigante 2004 che ho non l'ho nemmeno acquistato, ma me lo regalò al Veronafil un amico collezionista che aveva appena acquistato l'edizione 2005 :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho preso il 2011 perchè avevo il 2002 e ho pensato che dopo 9 anni forse ne valeva la pena :D

Sono rimasto contento che han messo le foto a colori e qualche dettaglio in più.

Modificato da ray-ban
Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha acquistato la versione 2012 ed e' in grado di raccontarci le novita' ?

io l'ho visto questa mattina ed è identico al 2011. cambiano solo i valori delle 500 lire in argento

Link al commento
Condividi su altri siti

Qualcuno ha acquistato la versione 2012 ed e' in grado di raccontarci le novita' ?

io l'ho visto questa mattina ed è identico al 2011. cambiano solo i valori delle 500 lire in argento

A quanto mi e' stato detto molte quotazioni sono state ritoccate non solo i 500 Lire .....................

Per esempio gran parte della monetazione aurea ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

A quanto mi e' stato detto molte quotazioni sono state ritoccate non solo i 500 Lire .....................

Per esempio gran parte della monetazione aurea ;)

la monetazione aurea non l'avevo guardata perchè non mi interessa molto. comunque mi tengo il mio 2011 :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci sono variazioni nelle notizie storiche, che so sulla battitura delle lire 20 del 1882, per esempio?

di quelle ho guardato solo quelle delle 5 lire scudo di VEII e nulla è cambiato

Link al commento
Condividi su altri siti

Siccome lo devo acquistare il 2012, posso poi dare un'occhiata io per il Marengo di Umberto I, visto che è anche il mi campo di interesse :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.