Vai al contenuto
IGNORED

Uso del metaldetector

Dega.81

Risposte migliori

• ADMIN
Staff
10 ore fa, Tinia Numismatica dice:

È un argomento che abbiamo già affrontato in passato a sufficienza e ognuno vedo che è  rimasto della sua idea , reiterarlo sarebbe solo tempo perso. 
Stammi bene 

Traduzione: non ho argomenti per ribattere.

Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, Fxx dice:

Tinia, io capisco che sei un professionista del settore e senza dubbio ti dia fastidio sentire queste parole. Ma come dice Incuso, i truffatori e disonesti ci sono in ogni categoria. In Italia è ancora più facile delinquere perché ogni legge ha qualche cavillo nel quale infilarsi con destrezza, e, anche andando contro la legge, bisogna essere beccati per ricevere la punizione. La cosa peggiore del nostro Paese è la mancanza di controllo e quindi l'incertezza della pena. In ogni caso i commercianti onesti sono certamente conosciuti e rispettati nel mondo degli appassionati di numismatica. I disonesti purtroppo fanno affari con altrettanti disonesti o sulle spalle dei neofiti che si lanciano in questo mondo per la prima volta. 

Quello che credo volesse dire @Tinia Numismatica, e sul quale concordo in toto, è che noi italiani abbiamo sempre questa visione esterofila nel pensare che siamo sempre peggiori, più disonesti degli altri, la realtà però non è questa.

Noi siamo un grande popolo di lavoratori e di eccellenze a livello mondiale in tutti i settori, anche in quello numismatico, poi ovviamente ci sono anche i furbastri che trovano terreno fertile nella cavillosità della nostra burocrazia, ma questo è un altro discorso...

Modificato da Sirlad
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, Sirlad dice:

Quello che credo volesse dire @Tinia Numismatica, e sul quale concordo in toto, è che noi italiani abbiamo sempre questa visione esterofila nel pensare che siamo sempre peggiori, più disonesti degli altri, la realtà però non è questa.

Noi siamo un grande popolo di lavoratori e di eccellenze a livello mondiale in tutti i settori, anche in quello numismatico, poi ovviamente ci sono anche i furbastri che trovano terreno fertile nella cavillosità della nostra burocrazia, ma questo è un altro discorso...

Avevo interpretato correttamente il discorso di Tinia. Concordo con te che la disonestà si cela nell'uomo in quanto tale non nell'italiano. Purtroppo il nostro Paese permette di delinquere abbastanza liberamente, a differenza dei paesi "nordici", infatti gli inglesi, svizzeri, tedeschi, ecc vengono da noi o in Spagna quando vogliono spassarsela. Basti guardare gli hooligans inglesi cosa combinano. Personalmente ho visto ragazzi biondissimi a Lloret de Mar ubriachi e drogati sulle panchine alle 23 di sera. In quella vacanza mi sono accorto di come noi italiani in giro siamo i più disciplinati, forse perché abbiamo sempre abbastanza libertà anche da noi e quindi non abbiamo bisogno di strafare all'estero. Il mio parere è che servirebbe più controllo sui veri delinquenti senza però porre freni alle persone come fanno i cugini di alcuni stati europei.

Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
2 minuti fa, Sirlad dice:

E io non sono d'accordo (Tinia, non sto parlando della numismatica ma in generale). Noi Italiani tendiamo ad essere piú disonesti degli altri, o perlomeno di alcuni altri. Io l'Europa l'ho girata in lungo e in largo e francamente comportamenti illeciti abbastanza diffusi come in Italia non li ho visti. Sicuramente questo dipende dal lassismo abbastanza diffuso ma anche da ragioni storico culturali che fanno sì che l'Italiano tenda sempre prima a pensare a se stesso.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• ADMIN
Staff
2 minuti fa, Tinia Numismatica dice:

Negare oltre l’evidenza .... bravo...!

Evidenza che ti ho chiesto vanamente di mostrare. Dai Tinia sei intelligente, ammetti di aver detto una cavolata. Capita a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, incuso dice:

Evidenza che ti ho chiesto vanamente di mostrare. Dai Tinia sei intelligente, ammetti di aver detto una cavolata. Capita a tutti.

E poi ti domandi perché non ho voglia di perdere altro tempo a discutere con te?... 

Link al commento
Condividi su altri siti

2 minuti fa, incuso dice:

E io non sono d'accordo (Tinia, non sto parlando della numismatica ma in generale). Noi Italiani tendiamo ad essere piú disonesti degli altri, o perlomeno di alcuni altri. Io l'Europa l'ho girata in lungo e in largo e francamente comportamenti illeciti abbastanza diffusi come in Italia non li ho visti. Sicuramente questo dipende dal lassismo abbastanza diffuso ma anche da ragioni storico culturali che fanno sì che l'Italiano tenda sempre prima a pensare a se stesso.

In realtà tutto il mondo è paese. Guarda in USA cosa sta succedendo, e noi che ci lamentiamo dei nostri politici. In Italia c'è solo più lassismo, tanto che gli stranieri che vengono da noi o in Spagna tendono a lasciarsi andare oltre i limiti. Non è l'italiano ad essere sbagliato, è la mancanza di FFO a controllo della delinquenza. Se raddoppiassimo le forze di Agenzia delle Entrate e GDF avremmo molta meno evasione, in quanto il possessore di partita IVA avrebbe la quasi certezza di ricevere un controllo e pagare tutto l'evaso oltre alla multa. Ora come ora con il personale presente ci sono 50 evasori ogni controllato. Si capisce perché la gente ci prova. La stessa cosa vale per i numismatici disonesti, interpretano a loro comodo le leggi (ad esempio facendo uscire e rientrare le monete tramite la Svizzera o la Germania) o addirittura truffano e delinquono i malcapitati. Questo solo perché le FFO non possono controllare tutto con l'organico odierno. 

Un altro esempio, quando vado in vacanza in Trentino, quasi tutti rispettano i limiti di velocità, perché? Semplice: ogni paese ha più autovelox e sempre uno o due vigili che pattugliano tutto il giorno. A Milano invece fanno ciò che vogliono. Perché? Non c'è controllo! Una pattuglia ogni 50.000 auto! Non possono fare i miracoli!

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, incuso dice:

L'Europa l'ho girata anch'io non è questo il punto...

Quello che vorrei far capire è che noi Italiani siamo un popolo pieno di eccellenze (anche in campo numismatico), pieno di genialità, un popolo di artisti in svariati ambiti culturali, non dimentichiamocelo mai...

Io, da italiano, trovo offensivo essere paragonato, ad esempio, agli svizzeri o a certe nazioni del nord Europa...

Per quanto riguarda i disonesti, ritengo che ci siano in tutto in mondo, il problema, come ho detto, è che in Italia c'è una situazione legislativa abbastanza confusa e una burocrazia imperante, dove i furfanti (di ogni Nazione e non necessariamente italiani) trovano terreno fertile.

Modificato da Sirlad
Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, Sirlad dice:

L'Europa l'ho girata anch'io non è questo il punto...

Quello che vorrei far capire è che noi Italiani siamo un popolo pieno di eccellenze (anche in campo numismatico), pieno di genialità, un popolo di artisti in svariati ambiti culturali, non dimentichiamocelo mai...

Io, da italiano, trovo offensivo essere paragonato, ad esempio, agli svizzeri o a certe nazioni del nord Europa...

Per quanto riguarda i disonesti, ritengo che ci siano in tutto in mondo, il problema, come ho detto, è che in Italia c'è una situazione legislativa abbastanza confusa e una burocrazia imperante, dove i furfanti (di ogni Nazione e non necessariamente italiani) trovano terreno fertile.

Se posso permettermi, è anche vero che dell'Italia conosciamo tutto mentre degli altri paesi vediamo solo quanto c'è di buono. Anche perché è difficile che per turismo andiamo a visitare il Bronx, mentre a Milano capitiamo a Quarto Oggiaro. Ovvio che se vai a Manhattan o a Beverly Hills o a Miami Beach gli USA sembrano un posto eccezionale. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Strano, io per vendere monete antiche a un commerciante ho dovuto dare tutti i documenti che ne attestassero la provenienza.

Vabbè, sarò il solo italiano che compra legalmente che ha trovato il solo commerciante che segue le regole....

Non esagerate, i furbetti ci sono ovunque, in altri paesi magari si nascondono dietro provenienze notarili e no-comment televisivi e tutti contenti

• Mi piace 2
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

8 minuti fa, luigi78 dice:

Strano, io per vendere monete antiche a un commerciante ho dovuto dare tutti i documenti che ne attestassero la provenienza.

Vabbè, sarò il solo italiano che compra legalmente che ha trovato il solo commerciante che segue le regole....

Non esagerate, i furbetti ci sono ovunque, in altri paesi magari si nascondono dietro provenienze notarili e no-comment televisivi e tutti contenti

Infatti non si sta dicendo che tutti i commercianti siano disonesti. Purtroppo come in ogni categoria ci sono in minima parte i disonesti. 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 ore fa, Fxx dice:

bisogna essere beccati per ricevere la punizione

...e anche se ti beccano, attendendo 5 anni per il 1° grado di giudizio e chiedendo tutti l'appello (cosa all'estero non consentita senza ulteriori elementi) il reato è prescritto. Questo produce effetti devastanti in ogni ambito e tanto capitale umano e di genialità individuali (che in Italia si trovano in abbondanza) va dissipato.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Fxx dice:

In realtà tutto il mondo è paese. Guarda in USA cosa sta succedendo, e noi che ci lamentiamo dei nostri politici. In Italia c'è solo più lassismo, tanto che gli stranieri che vengono da noi o in Spagna tendono a lasciarsi andare oltre i limiti. Non è l'italiano ad essere sbagliato, è la mancanza di FFO a controllo della delinquenza. Se raddoppiassimo le forze di Agenzia delle Entrate e GDF avremmo molta meno evasione, in quanto il possessore di partita IVA avrebbe la quasi certezza di ricevere un controllo e pagare tutto l'evaso oltre alla multa. Ora come ora con il personale presente ci sono 50 evasori ogni controllato. Si capisce perché la gente ci prova. La stessa cosa vale per i numismatici disonesti, interpretano a loro comodo le leggi (ad esempio facendo uscire e rientrare le monete tramite la Svizzera o la Germania) o addirittura truffano e delinquono i malcapitati. Questo solo perché le FFO non possono controllare tutto con l'organico odierno. 

Un altro esempio, quando vado in vacanza in Trentino, quasi tutti rispettano i limiti di velocità, perché? Semplice: ogni paese ha più autovelox e sempre uno o due vigili che pattugliano tutto il giorno. A Milano invece fanno ciò che vogliono. Perché? Non c'è controllo! Una pattuglia ogni 50.000 auto! Non possono fare i miracoli!

Si, però poi quando escono dal Trentino corrono come tutti... come gli svizzeri e i tedeschi quando vengono in italia con i loro super bolidi e non.

diciamo che forse in quei paesi, sanno far rispettare più la legge, e le persone la temono... non c’entra la persona... è una questione psicologica.

poi non è che L America pur avendo la pena di morte in molto stati, non ci sono gli omicidi... ci sono eccome.

Modificato da skubydu
Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, skubydu dice:

Si, però poi quando escono dal Trentino corrono come tutti... come gli svizzeri e i tedeschi quando vengono in italia con i loro super bolidi e non.

diciamo che forse in quei paesi, sanno far rispettare più la legge, e le persone la temono... non c’entra la persona... è una questione psicologica.

poi non è che L America pur avendo la pena di morte in molto stati, non ci sono gli omicidi... ci sono eccome.

Esatto! Proprio quello che dicevo! Non è la civiltà delle persone è la certezza della pena la questione determinante. Dove c'è la pena di morte invece è peggio, c'è maggior percentuale di reato gravi. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma dai ... siamo numismatici e limitiamoci qui a parlare di Numismatica.

Metaldetector ? ........ purtroppo la legge italiana a riguardo è miope. Amen.... difficile possa cambiare.

Aste ? Quelle italiane si distinguono per serietà (classificazione e descrizione dei lotti. Pochi falsi. Poche monete palesemente di recente reperimento ). 

• Mi piace 3
  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.