Vai al contenuto

Come e' secondo voi?  

20 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Pareri se volete su questa monetina.

post-3102-0-03851200-1314782288_thumb.jp

Inviato

altra foto

post-3102-0-66912700-1314782399_thumb.jp

Inviato

altro lato

post-3102-0-33933900-1314782460_thumb.jp

Inviato

altra foto.

r0s18y.jpg

Inviato

La seguivo anche io, a quanto si è chiusa l'asta?

Awards

Inviato

bellissima conservazione...io ho votato FDC ma in mano potrebbe anche essere eccezionale...i fondi dalle foto sembrano con tutto il lustro e una bella patina arcobaleno al D/

Inviato

La seguivo anche io, a quanto si è chiusa l'asta?

130 euro.

Inviato

per me è FDC

Inviato

Stavo guardando la moneta nel dettaglio ed ho notato alcune cose "strane", cosa sono secondo voi?

1) Sotto la O di REGNO sembrerebbe esserci un segno di una vecchia zecca?

2) Al centro sembrerebbe esserci una A?

3) Alla fine di ITALIA sembrerebbe un esubero di metallo?

Che ne dite?

r0s18y.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Inviato

danielucci sei una macchina da guerra! io non ci sarei mai riuscito a trovare quei difetti... complimenti... aspettiamo le risposte del possessore che potra guardarla dal vivo e esaminarla molto meglio! :)

Inviato

Il segno dopo l'Italia sara una frattura di conio niente di più... Per gli altri particolari non saprei bisognerebbe averla in mano.

Inviato

moneta in alta conservazione......ma secondo il MIO punto di vista...non FDC

quella sullo scudo non e' una A me semplicemente una striscia, un segno, un piccolo solco.....

dopo la A di Italia e' un esubero di metallo dato da probabile frattura del conio;

questa e' la variante R spostta a sinistra.....non rara....in quanto penso che circa 42/45 % delle monete del 1876 siano con R spostata;

per tornare alla conservazione....non la reputo Fdc in quanto, per me, il FDC e' una moneta dove e' assente qualsiasi tipo di difetto, e scudi perfetti, senza difetti, non ne ho MAI visto uno in vita mia........e qualche scudo penso di averlo visto..

Inviato

Bravissimo R-R quoto parola per parola! :)

Inviato

Moneta in conservazione FDC con i soliti segni di contatto tipici della monetazione di questo tipo , quoto RR in pieno , il fior di conio di questa moneta senza segni di contatto e' da reputarsi ecezzionale , inoltre bella patina

P.S. : Riaccardo non fare il solito pignolo FDC con segni di contatto ci sta tutto :P :lol:

Inviato

Il punto 3 evidenziato da Danielucci è un difetto (rottura di conio) molto comune in questa moneta proprio in quest'anno ed in alta conservazione, il resto credo siano difetti causati da una foto poco ben riuscita.

A parer mio moneta in FDC/qFDC

Awards

Inviato (modificato)

bellissime monete entrambi per la seconda io direi che FDC sia un po' tantino cmq la conservazione rimane sempre alta direi qFDC :P :P :P

Modificato da rossi46

Inviato

Complimenti bellissimo scudo! :o Patina eccellente e alto stato di conservazione.

Complimenti! :lol:

Saluti Nicola

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.