Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve a tutti sono stato in ferie e ora rieccomi qua ragazzi ho una moneta di un amico che mi ha portato per vedere una moneta da 2 lire impero è del 1940 e ha il contorno liscio la mia identica ha il contorno rigato mi sapestre aiutare grazie di cuore a tutti quelli che mi risponderanno ciao

Modificato da negoziante2000

Inviato

salve a tutti sono stato in ferie e ora rieccomi qua ragazzi ho una moneta di un amico che mi ha portato per vedere una moneta da 2 lire impero è del 1940 e ha il contorno liscio la mia identica ha il contorno rigato mi sapestre aiutare grazie di cuore a tutti quelli che mi risponderanno ciao

Si la moneta conosciuta ... è una variante, dovuta probabilmente a un conio il quale ha espulso diverse monete senza che passassero dall'orlettatrice.

Quindi per essere più chiari, le 2 lire comuni del 40 hanno il bordo rigato, l'esemplare bordo liscio è invece molto più raro e spunta prezzi interessanti anche in bassa conservazione.

saluti

Marco

Inviato

ahh grazie marco allora provo di scambiarla con il mio amico scherzo ovviamente sono contento per lui

Inviato

ahh grazie marco allora provo di scambiarla con il mio amico scherzo ovviamente sono contento per lui

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.