Vai al contenuto
IGNORED

Austria - 1 ducato 1915

Risposte migliori

Inviato

Salve,

questa è la classica moneta buillion ma è molto carina. Mi piace l'aquila.

1DUCATO_1915_D.JPG

1DUCATO_1915_R.JPG

Inviato (modificato)

Perche' ha due teste?

Si, è carina,parlo come immagini he che sia chiaro ;)

Ciao.

p.s questa è una moneta d'oro?

Modificato da eredity

Inviato

Perche' ha due teste?

Ciao.

L'acquila a due teste (o meglio, aquila bicipite) è spesso usata per indicare gli imperi particolarmente vasti e potenti, con una testa rivolta a est e una a ovest, ad indicare l'estensione dell'impero.

In ogni caso, quella indicata al verso della moneta, è lo stemma della famiglia asburgica, regnante in Austria e Ungheria.

Certo è oro :rolleyes:

Inviato

Le monete austriache hanno avuto e continuano ad avere il loro fascino. Complimenti per la foto.

Inviato

Bellissima moneta e ottime foto.

E' una moneta piuttosto comune, solo un bullion, ma ha sicuramente un fascino particolare!

Ne possedevo un paio l'anno scorso e poi le ho vendute. Adesso le rimpiango!

Non erano comunque in buone condizioni come la tua!

Ciao,

MM

Inviato

Perche' ha due teste?

Ciao.

L'acquila a due teste (o meglio, aquila bicipite) è spesso usata per indicare gli imperi particolarmente vasti e potenti, con una testa rivolta a est e una a ovest, ad indicare l'estensione dell'impero.

In ogni caso, quella indicata al verso della moneta, è lo stemma della famiglia asburgica, regnante in Austria e Ungheria.

Dani quanto vale questa bella moneta di giallo sole vestita? :blink: :)

Luke,bello il link suggerito :)

Inviato

Perche' ha due teste?

Ciao.

Dani quanto vale questa bella moneta di giallo sole vestita? :blink: :)

Ciao,

il prezzo dell'oro: mediamente sui 150 euri. E molto comune trovarla in questa conservazione.

Inviato

Come al solito, la versione inglese è decisamente più carina (a partire dalle immagini)

http://en.wikipedia.org/wiki/Double-headed_eagle

In generale, credo che wikipedia vada presa con beneficio di inventario, ma per la bibliografia, le immagini, qualche nota biografica e qualche curiosità è interessante. Personalmente, cerco la parola in italiano e, poi, vado sulla versione inglese.

Anche la pagina in tedesco (che però non parlo) è interessante

http://de.wikipedia.org/wiki/Doppeladler

Inviato

Come al solito, la versione inglese è decisamente più carina (a partire dalle immagini)

http://en.wikipedia.org/wiki/Double-headed_eagle

In generale, credo che wikipedia vada presa con beneficio di inventario, ma per la bibliografia, le immagini, qualche nota biografica e qualche curiosità è interessante. Personalmente, cerco la parola in italiano e, poi, vado sulla versione inglese.

Anche la pagina in tedesco (che però non parlo) è interessante

http://de.wikipedia.org/wiki/Doppeladler

Mi sembra che una tendenza tipica italiana è quello che se qualcuno sa qualcosa di più e vuole divulgarlo, scrive un libro. Così le aree pubbliche restano prive di contenuti degni di studio.

Purtroppo siamo un popolo di opportunisti...

Guest fabrizio.gla
Inviato

Mi accodo ai complimenti per foto e moneta... l'ho vista solo ora perchè non frequento molto questa sezione...

Inviato

Mi accodo ai complimenti per foto e moneta... l'ho vista solo ora perchè non frequento molto questa sezione...

Grazie Fabrizio!

I tuoi commenti sono sempre ben accetti!

• ADMIN
Staff
Inviato

Mi sembra che una tendenza tipica italiana è quello che se qualcuno sa qualcosa di più e vuole divulgarlo, scrive un libro. Così le aree pubbliche restano prive di contenuti degni di studio.

Mi sembra un po' ingiusto, le persone di madrelingua italiana sono all'incirca 60 milioni mentre le persone di madrelingua inglese sono quasi 350. Poi andrebbe considerato chi parla le due lingue come seconda lingua. Insomma, è ovvio che wikipedia in inglese prospera molto di piú.

Inviato

Mi sembra un po' ingiusto, le persone di madrelingua italiana sono all'incirca 60 milioni mentre le persone di madrelingua inglese sono quasi 350. Poi andrebbe considerato chi parla le due lingue come seconda lingua. Insomma, è ovvio che wikipedia in inglese prospera molto di piú.

Anche questo è vero, è un'aspetto che non avevo considerato.

Inviato

Ciao la metto qui perche' l'aquila ha due teste,regno vasto... ?!!

Cambia lo stemma centrale pero' :huh:

post-26814-0-17392500-1315570676_thumb.j

Inviato

La prima è austriaca (10 Heller) la seconda russa (50 copechi). Potresti dirci il peso della moneta russa, per favore?

Inviato

Grazie,per il peso non saprei ,la portero' a pesare :huh:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.