Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

post-26969-0-77246200-1314708455_thumb.j

Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto al sito, sicuramente tanti di voi gia mi conoscono tramite il vecchio forum di ebay, per chi invece non mi conosce mi presento...mi chiamo Marco abito in toscana e sono un colleziosta molto appassionato di monetazione toscana (granducato), regno e repubblica...mi dedico anche alle banconote italiane e a gettoni particolari (necessità)...comunque piano piano mi conoscerete meglio...

voglio iniziare chiedendo un vostro parere sul mio ultimo acquisto...

Inviato

Salve a tutti,prima ho postato la stessa discussione in un'altra sezione del forum forse sbagliata, mi sono appena iscritto al sito e devo ancora capire bene come funzione....comunque...sicuramente tanti di voi gia mi conoscono tramite il vecchio forum di ebay, per chi invece non mi conosce mi presento...mi chiamo Marco abito in toscana e sono un colleziosta molto appassionato di monetazione toscana (granducato), regno e repubblica...mi dedico anche alle banconote italiane e a gettoni particolari (necessità)...comunque piano piano mi conoscerete meglio...

voglio iniziare chiedendo un vostro parere sul mio ultimo acquisto...

post-26969-0-15708500-1314718170_thumb.j

Inviato

Ciao e benvenuto

è la data e la variante più rara di questa serie. Mi pare autentica.

Purtroppo le quotazioni di questa monetazione sono estremamente influenzate dalla conservazione e il tuo esemplare è a mio avviso solo un MB, stanti anche i numerosi colpi e l'usura. In queste condizioni perde moltissimo del suo valore commerciale.

Un saluto

M

;)

Inviato

per me Magellano come rilievi sia mo sul bb pieno rolleyes.gif raretta la monetina

Inviato

MB mi sembra penalizzante sinceramente...le criniere dei leoni sono tutte ben leggibili, anche l'Italia seduta non ha tantissima usura...credo sia penalizzata dai vari colpetti dovuti alla normale circolazione ma nel complesso un bel BB penso ci possa stare...comunque sto aspettando di riceverla poi potrò essere più preciso e con foto migliori ;)

Inviato

ciao Magellano,

moneta molto rara considerata dai cataloghi R3, conservazione a mio parere come rilievi siamo sul BB però con tutti quei colpi al bordo la considererei MB... vista la rarità moneta comunque collezionabile.... complimenti per l'acquisto...

Saluti Luca

Inviato

bella moneta! sicuramente da aggiungere alla collezione e riuscir a chiudere il buco! complimenti! ;)

Supporter
Inviato

Caro Magellano,

mi ricordo benissimo di te dal forum di ebay, de facto tutti i vecchi attori del forum ebay (tranne geremia ??? :huh: ) ora si trovano qui. Sicuramente il tuo contributo sarà importante per il forum di la moneta. Per utilizzare al meglio il forum, (se già non lo sai), ti consiglio di cliccare su: visualizza nuovi contenuti, in alto a desta sulla barra verde. In questo modo le nuove discussioni vengono visualizzate in maniera simile al vecchio forum ebay ( senza fare così su questo forum inizialmente mi sono perso ) .

La moneta secondo me è complessivamente un bel BB. i rilievi dei leoni, la testa della donna si vedono complessivamente molto molto bene, e personalmente li trovo superiori al BB. La moneta scende al BB a causa dei colpi.

buona serata.

Inviato

Benvenuto anchio sono toscano abito a ponsacco vicino pisa passando alla moneta direi qBB

Inviato

io dico BB...magari ce l'avessi anch'io..... :(

i rilievi ci sono...i colpi la penalizano ma MB è esagerato....questione di punti di vista.

Complimenti! :P

Awards

Inviato

ciao Azaad, grazie per il consiglio...con il tempo poi imparerò meglio tutte le funzioni....

per quanto riguarda la moneta appena la ricevo posterò immagini migliori ;)

Inviato

un saluto a magellano da un vecchio partecipante al forum della baia....(ma geremia chissà dov'è???) :-)

per la moneta secondo il mio molto modesto parere sul qbb ci siamo...

Inviato

Salve, avrei dato un BB, ma tutti quei colpi la penalizzano, sono d'accordo con chi l'ha giudicata MB. Comunque a me manca e mi basterebbe averla anche così :D complimenti!

Inviato

ciao Marco ....

noi non abbiamo bisogno di presentazioni.. :)

Inviato

ciao RR...vedo con piacere che ritrovo anche te in questo forum...molto bene ;)

Inviato

Ciao Marco!!! Benvenuto, ti ritrovo con piacere anche qui

Rick

(Dioscvri su ebay)

P.S.... come siamo messi coi porcini???

Inviato

ciao rickk....felice di ritrovare anche te...i porcini per adesso non ci sono...ha fatto troppo caldo e in agosto neanche una goccia d'acqua...meglio cosi perchè almeno i boschi sono stati risparmiati dall'afflusso turistico di Agosto...speriamo da ora in poi inizino a fare... ;)

Inviato

Ciao Magellano,

benvenuto sul forum anche da parte mia.Complimenti per la moneta,stavo seguendo anche io l'asta sulla baia,avevo chiesto al venditore se la moneta aveva il contorno liscio o rigato,ma non mi ha mai risposto,allora ho lasciato perdere dando per scontato che fosse dal contorno rigato (già presente nella mia collezione),meno raro ed invece era liscio,un bel colpo,pensando all'esito finale dell'asta,a quel prezzo è un ottimo affare,in Italia l'avresti pagata sicuramente più del doppio,non rispondendo il venditore si è dato la zappa sui piedi.Secondo me è un buon qBB/BB.Ho perso un'occasione,ma sono contento che sia finita a te e tornata a casa.

Inviato

ciao max...se devo essere sincero la mia offerta è stata un po azzardata perchè non avevo chiesto nessuna delucidazione al venditore...ma mi immaginavo fosse un liscio perchè lungo il contorno non vedevo tracce di zigrinature come si vede sui rigati...quindi diciamo che mi sono fidato del mio istinto...una volta aggiudicata ho richiesto le informazioni per il pagamento e spedizione e a quel punto ho fatto la domanda se la moneta aveva il bordo liscio o rigato (smooth or reeded)....alla risposta non ti nascondo che ho esultato :P

Inviato

Ciao Magellano,

posso immaginarlo,anche a me qualche volta è capitato e la soddisfazione è tantissima,l'occhio e la tua esperienza ti hanno premiato,strano che "i soliti noti" che gironzolano sulla baia ed ai quali non sfugge mai niente te l'abbiano lasciata senza problemi,probabilmente hanno fatto il mio stesso errore di valutazione o perchè sono abituati a prendersi belle monete a cifre non dico ridicole ma quasi.

Inviato

....o magari erano ancora in ferie... :lol:

gli acquisti più belli gli ho fatti sempre nei periodi di vacanze...meno squali a giro oo)

Supporter
Inviato

Ma voi riuscite ancora a fare buoni acquisti durante le ferie??!! io sono due anni che non trovo più i classici affari estivi.... poi durante quest'estate è stato tutto morto ( per me)

Mi sa che gli squali sono aumentati, sono diventati più furbi e feroci e si pappono tutto:(

pare strano ma qualcosina di carino a prezzi vantaggiosissimi la trovo ancora solo durante le vacanze invernali (almeno finora, vediamo quat'anno :P )

Inviato

io per le vacanze invernali quest'anno ho portato a casa una medaglia della croce rossa del 1915 in argento con montatura originale in conservazione eccellente a 3 volte e mezzo in meno del prezzo che è quotata ultimamente...il bello è che anche io ero in vacanza e dall'altra parte del mondo...ma un'occhio al computer ogni tanto ce lo butto sempre :lol: :lol: :lol:

Inviato

sempre un 24 ma rigato...le foto non sono molto nitide, ma potrebbe essere autentico?

post-26969-0-35993800-1315577845_thumb.j

Inviato

sempre un 24 ma rigato...le foto non sono molto nitide, ma potrebbe essere autentico?

post-26969-0-35993800-1315577845_thumb.j

Mah... foto così non consentono di sbilanciarsi

Occhio che oltre ai riconoscibili falsi cinesi ho visto girare pezzi ben più carini, forse della fantomatica zecca di Messina

ciao

R

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.