Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Sono a la ricercha di un minuto di A.A..forze questo? che pongo ,per una classificazione :huh: .............anad001.jpg

...........rovercio.............anad003.jpg

.......peso 0,3 g 8mm..........a prestu

Inviato (modificato)

ciao

antoniotto adorno ........ ma quale ? :huh:

perchè se intendi a.a. doge (1522-1527) potrebbe essere anche se dalle immagini piuttosto sfuocate non si riesce a capire benissimo però sarei più orientato verso un minuto dei dogi biennali ;)

saluti

Modificato da matteo95
Awards

Inviato

anche per me sembra più un minuto DB.

Awards

Inviato (modificato)

anche per me sembra più un minuto DB.

Pecato .... :( ..si po anche sognare..... :rolleyes: Grazie bav

Modificato da Corsodinazione

Inviato (modificato)

ciao

perchè se intendi a.a. doge (1522-1527) potrebbe essere anche se dalle immagini piuttosto sfuocate non si riesce a capire benissimo però sarei più orientato verso un minuto dei dogi biennali ;)

saluti

Alora ..matteo dirmi como riconoscere .. un DB ... :D

Inviato

Se ti riferisci a Antoniotto II° Adorno, ovvero l'ultimo doge a vita, che tra il resto ha sostituito IANVA con GENVA, i minuti sono rari: R2.

Personalmente ho visto solo disegni.

Ti auguro di trovarne uno, così finalmente vediamo come è fatto.

post-680-0-57067200-1314719374_thumb.jpg

Awards

Inviato

ciao

saluti

ti consiglio di guardare le pagine del nostro catalogo complete di foto e soprattutto di guardare le inscrizioni del diritto e del rovescio ;) ;) in uesto caso se guardi proprio le legende ti accorgerai delle differenze tra i 2

ciao

Awards

Inviato (modificato)

;)

ciao

perchè ho materia affinché possa esprimerti matteo..ma il catalogo della moneta" non vai a bastare.....se intendi a.a. doge (1522-1527) potrebbe essere anche se dalle immagini piuttosto sfuocate non si riesce a capire benissimo però sarei più orientato verso un minuto dei dogi biennali ;)

saluti

ti consiglio di guardare le pagine del nostro catalogo complete di foto e soprattutto di guardare le inscrizioni del diritto e del rovescio ;) ;) in uesto caso se guardi proprio le legende ti accorgerai delle differenze tra i 2

ciao

ho materia affinché possa esprimerti matteo..ma il catalogo della moneta" non vai a bastare......... :)

Inviato

ho materia affinché possa esprimerti matteo..ma il catalogo della moneta" non vai a bastare......... :)

qualche ho aperto una discussione in identificazione monete dal titolo : Giano di campofregoso?

leggiti la risposta di dizzeta ad una mia domanda simile alla tua e scaricati i suoi allegati da quando me lo ha insegnato ora id. minuti per me è molto più facile :D

Awards

Inviato

Grazie a dio.....matteo..complimenti..vado a darti lavoro ..ma volrebbe risposte d'esperto......per me e facile no capisco niente .....ci vole a spiegarmi in dettaglio............. :D

Inviato

io faccio così

1- prendo la moneta e cerco di leggere tutte le lettere

2-mi metto davanti quella lista che mi ha passato dizzeta e confronto le lettere con tutte le monete andando per esclusione

3-mi segno tutte quelle che potrebbero essere e le vado a vedere nel catalogo online

alla fine vedrai che ti riuscirà facile .. l'unica cosa a cui bisogna stare attenti sono le sigle degli zecchieri

p.s. io ho 16 anni e colleziono monete da 9 però il primo minuto l' ho preso in mano solo 3 mesi fa e ti confermo che anchio non ci capivo niente ... è normale basta avere pazienza anche io molto spesso non riesco ad id. una moneta :D :D :D

Awards

Inviato

io faccio così

1- prendo la moneta e cerco di leggere tutte le lettere

2-mi metto davanti quella lista che mi ha passato dizzeta e confronto le lettere con tutte le monete andando per esclusione

3-mi segno tutte quelle che potrebbero essere e le vado a vedere nel catalogo online

alla fine vedrai che ti riuscirà facile .. l'unica cosa a cui bisogna stare attenti sono le sigle degli zecchieri

p.s. io ho 16 anni e colleziono monete da 9 però il primo minuto l' ho preso in mano solo 3 mesi fa e ti confermo che anchio non ci capivo niente ... è normale basta avere pazienza anche io molto spesso non riesco ad id. una moneta :D :D :D

Come tu si giovano.....io 63 anni ....o passato 35 anni a cercare queste monete e mai ...no avuto tempo a studiarle ;;ed tu sei.a posto ;; per aiutarmi... :D ;cume DZ ...e altri bav....MB...fra....e ne dementico..... :( .......quando dico che sei il rialzato..per la numismatica it lo penso veramente.......io o scelto la foce del ricoglio...oggi ;;comencio a imparare oo) a prestu matteo

Inviato

grazie sei troppo gentile .... comunque trovo affascinante tutte queste monete che trovi quasi quasi funa volta finita la scuola mi trasferisco anchio in corsica per cercar monete :lol: :lol:

a presto

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.