Vai al contenuto
IGNORED

Crocione 1795

Risposte migliori

ciao. secondo me Spl non lo e' di sicuro. Bb ?mah forse ma andrebbe visto dal vivo, cosi' direi pure bb scarso.

Modificato da sixtus78
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao. secondo me Spl non lo e' di sicuro. Bb ?mah forse ma andrebbe visto dal vivo, cosi' direi pure bb scarso.

Ciao

Hai qualche immagine da farmi vedere di un Crocione 1795 BB o SPL per confrontare il mio?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

no mi dispiace perche' non colleziono questa tipologia. ti ho dato il mio parere sulla conservazione per quel poco che conosco io. aspetta altre opinioni o foto di esemplari migliori dagli altri lamonetiani. ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...

Eh eh ...non c'è confronto!

Il Tuo, a mio avviso, è qFDC.

Io l'ho comprato perché dichiarato SPL, ma in realtà è leggermente inferiore. Forse è la patina che lo rende più consistente e bello alla vista.

Mah ... non so cosa pensare!

Può essere considerato un BB-SPL?

Grazie e complimenti per il Tuo. ;)

Modificato da Sanni
Link al commento
Condividi su altri siti

Considero il Suo esemplare un BB pieno, ha troppe imperfezioni per una classificazione al pari di Splendido. Se ne è già discusso molte volte, vi è sempre una considerevole differenza di qualità tra chi vende e chi acquista, o tra il proprietario della moneta e chi non la possiede.

Nel suo esemplare al diritto c'è una marcata consunzione sul collo, con in metallo non uniforme, i capelli hanno perso di definizione, ed i fondi non sono omogenei. Parrebbe, e questo lo vede certamente meglio Lei di chiunque altro che la moneta si stata "lucidata" in passato e con il passar degli anni vi si sia formata una seconda patina. Al rovescio le corone si sono appiattite ma i fondi paiono essere migliori. Torno in argomento per dire che il BB o BB+ non è un marchio di infamia, se Lei prende i cataloghi di prima della guerra le monete erano collezionate e facilmente classificate come BB. Oggi pare sia un'onta da parte dei commercianti classificare una moneta BB ed immediatamente la portano a Spendido non tanto per una questione di prezzo, ma perchè il collezionista se classificata BB non acquista la moneta.

Trovo che il Suo crocione sia una moneta gradevole, con qualche difetto ma una moneta più che collezionabile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.