Vai al contenuto
IGNORED

Cerco fotografie

Risposte migliori

Inviato

Ciao, sono un collezionista di monete moderne e contemporanee in argento con tema treni e ferrovie.

Ho oltre 160 monete e desidero preparare un libro dal titolo Treni e ferrovie nella numismatica, con notizie, curiosità e storia.

Cerco fotografie pubblicabili delle monete di Liberia: serie Storia della ferrovia anni 2001, 2002 e 2003 e foto di monete delle isole Turks & Caicos relative alla serie locomotive anno 1996. Chi mi può aiutare?

Il mio obiettivo, una volta terminato il libro è anche di pubblicarlo in formato PDF per renderlo accessibile su Internet.

Grazie

Inviato (modificato)

Ciao, sono un collezionista di monete moderne e contemporanee in argento con tema treni e ferrovie.

Ho oltre 160 monete e desidero preparare un libro dal titolo Treni e ferrovie nella numismatica, con notizie, curiosità e storia.

Cerco fotografie pubblicabili delle monete di Liberia: serie Storia della ferrovia anni 2001, 2002 e 2003 e foto di monete delle isole Turks & Caicos relative alla serie locomotive anno 1996. Chi mi può aiutare?

Il mio obiettivo, una volta terminato il libro è anche di pubblicarlo in formato PDF per renderlo accessibile su Internet.

Grazie

Ciao, mi dispiace non ho le monete che cerchi ma ho qualche banconotina cinese :D , dico banconotina perchè sono piccolissime, con soggetto i treni, almeno mi sembra... :lol: se ti interessano ti posso mandare le foto.

Comunque questa non è la sezione adatta per questo tipo di annuncio, anche se veramente non ce ne è una adatta...la faccio spostare ad un Moderatore, deciderà lui dove posizionarla al meglio. Ciao, Giò :)

Modificato da giovanna
Awards

Inviato (modificato)

Questa dovrebbe essere la lista completa dei rovesci dei 5 e 20 dollari della serie Steam Locomotives di Turks e Caicos, al dritto Elisabetta seconda, non sono per niente facili da reperire, spero che questi dati possano essere d'aiuto a chi volesse cimentarsi nella ricerca.

City of Truro

Flying Scotsman

Rocket

Evening Star

Mallard

Princess Elizabeth

South Pacific Line - Class GS4

German State Railway - Class 05

Japanese national Railways - Class 62

Chinese Stt Railways - Class RM

Da parte mia ho trovato solo queste, non sono un granchè... e solo il verso...

post-18735-0-75664400-1314733267_thumb.j viene da questo sito http://numismatic.biz/coins/coinsttt.htm

Estratte dal Krause (non so se sono pubblicabili)

post-18735-0-08231100-1314733294_thumb.j

Modificato da Exergus

Inviato

ciao

sicuramente la conosci ma volevo segnalarti i 100 lek dell'albania in oro peso 6,45 fa parte dei marenghi ... moneta rarissima

appena la trovo i passo la foto

Awards

Inviato

Desidero ringraziare Giovanna, Exergus e matteo95 per le risposte, ma le immagini che mi servono devono essere ad alta risoluzione per la stampa, ho un catalogo fatto da me con tutte le monete in argento riguardo treni e ferrovia (chi lo volesse posso inviarlo gratuitamente in formato PDF per video) mi mancano solo le immagini che ho chiesto perchè quelle che ho sono sfuocate le ho prese da un sito russo che ha moltissime immagi di monete ferroviarie.

Riguardo alla monete dell'Albania ho quella in argento da 50 leke con il buco in corrispondenza della galleria (5 once), esiste anche da 10 once senza buco però è molto rara la tiratura è di soli 200 pezzi.

Ragazzi vi ringrazio molto, a risentirci,

Francomonete

Inviato

vedi se ti posono servire queste foto.

sono della mia collezione

5 Lek 1988 - Nickel

post-12625-0-88282300-1315117544_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Riguardo alla monete dell'Albania un riepilogo;

5 Leke 1988 - senza buco

50 Leke 1988 - con il buco - 5 once

50 Leke 1988 - senza buco - 10 once - 200 pz

100 Leke 1988 - senza buco - 6.45 gr

E queste che sono una vera rarita

50 Leke 1986 - essai - 1 once - platin - 6 pz - in vendita - http://www.icollector.com/Albania-Medallic-50-Leke-Essai-struck-in-Platinum-1986-PF_i11014331

50 Leke 1986 - essai - 1 once - palladium - 18 pz - in vendita - http://www.icollector.com/Albania-Medallic-50-Leke-Essai-struck-in-Palladium-1986-PF_i11014332

50 Leke 1988 senza buco

post-12625-0-94130700-1315118724_thumb.j

Inviato

50 Leke 1986 - essai - Palladium, e identica con l'altra (platinium)

post-12625-0-13848800-1315119046_thumb.j

Inviato

sul tema, mi pare che la francia abbia emesso l'anno scorso o due anni fa monete in euro in argento sul tgv. cerca bene in proposito

Inviato

L'Iran ha emesso tra gli anni '50 e gli anni '70 diverse banconote da 200 rials con il rovescio dedicato ad un viadotto ferroviario (al diritto cambiava il ritratto del sovrano)

post-3417-0-33145700-1315220126_thumb.jp

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.