Vai al contenuto
IGNORED

DURISSSSSSSSSSSSSSSIMA!!!!

Risposte migliori

Inviato

Questa è quasi una sfida...

innanzitutto la moneta non è intera... credo sia del III secolo, probabilmente un antoniniano.

E' radiata

Sul R si vede una figura maschile con elmo che tiene in mano forse una lancia orientata verso il basso a sx

c'è la scritta "S" che credo sia di "SC" e questo potrebbe essere un indizio.

Sul D si vede che l'imperatore è radiato. Sembra di leggere "NV" (subito a Nord nella foto) che potrebbe essere Carinvs, ma è solo una mia ipotesi azzardata...

se almeno sapessi chi è la figura sul rovescio... Marte?

post-248-1138039246_thumb.jpg

Inviato

Ecco il Dritto...

dimenticavo le misure:

il diametro Nord Sud che possiedo interamente è 16 mm

il diametro Est Ovest non è completo, quindi dovrebbe essere sui 18 mm... o qualcosa del genere...

post-248-1138039373_thumb.jpg

Inviato

Prova a confrontarlo con questo IOVI VLTORI di Gallieno.

RIC_0221.1.jpg

Luigi

Inviato

Se è veramente quella sei un fenomeno!!! :)

Inviato

Caro Luigi,

la moneta potrebbe essere quella che mi hai indicato tu.

Aspetto conferme o smentite :)

Inviato

secondo me è proprio quella che ti ha detto tacrolimus, tutto torna, stile compreso :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.