Vai al contenuto
IGNORED

Krause Coin Book

Risposte migliori

Inviato

Io ho iniziato a collezionare negli USA, quindi il Red Book mi è stato più che sufficiente. Adesso però mi piacerebbe allargare il mio orizzonte e vorrei prendermi la "bibbia" della numismatica.

Ho provato a cercare su internet ma non riesco a capire qual è il famoso Krause che tutti nominano e usano per identificare le monete. Sto mettendo in dubbio la mia intelligenza! :(

C'è qualche buonanima che mi dà indicazioni precise, un prezzo indicativo e magari una foto della copertina?

Immagino anche che siano più volumi divisi per periodo. O è un tomo che copre qualche migliaio di anni?! :o ;) :D

Grazie in anticipo.

Ciao,

MM

• ADMIN
Staff
Inviato

Ce ne sono un certo numero, dipende dal periodo e anche dalla tipologia, ad esempio se vai su amazon e cerchi "Standard Catalog of World Coins" ti saltano fuori bene o male tutti.

Se non erro ci sono:

1601-1700, 1701-1800, 1801-1900, 1901-2000, 2001-adesso e poi anche alcuni specifici per monete solo d'oro o solo di particolari tipologie.

http://it.wikipedia.org/wiki/Standard_Catalog_of_World_Coins

http://www.krausebooks.com/

51CCyS1CtfL._SS500_.jpg

Inviato

Grazie mille Incuso! Ne ho già trovati un paio su eBay, stasera me li compro.

Ho capito dove mi ero perso...mi aspettavo un bel KRAUSE che riempisse metà copertina! :D

Ho visto che li vendono anche con un CD. È utile?

Grazie ancora,

MM

Inviato

Io i cd non li ho, però immaginando che siano l'equivalente del cartaceo come contenuto, possono essere senz'altro utili negli spostamenti in quanto questi cataloghi sono molto voluminosi.

Per esempio, se fossi un assiduo frequentatore di convengni come venditore, ma anche come compratore, avere un cd con sé potrebbe anche essere comodo.

Per quanto riguarda l'acquisto, chiaramente dipende dal tuo interesse, ma più si va indietro, più i Krause diventano incompleti, pur rimanendo comunque una fonte importante di informazioni.

Inviato

Grazie Orlando10, li ho appena comprati su amazon e credo che non abbiano i CD.

Ho preso solo i due più recenti, fino al 1900. Più che altro mi servono per togliermi qualche curiosità, visto che per il momento non è che mi cimenti molto sulle monete extra USA.

Ho tanti amici qui che mi chiedono info su monete europee delle quali non so niente! :unsure:

Grazie ancora per i vostri commenti.

Ciao,

MM

Inviato

Prego. :)

Io penso che ti daranno soddisfazione, poi man mano che uno si specializza nota le mancanze e i difetti e il protarsi di questi nelle edizioni (sembra che non siano tempestivi nelle correzioni), però non è un caso se i Krause sono da anni citati tra i riferimenti delle più note case d'asta.

Buona lettura!!!

Inviato

Ho preso solo i due più recenti, fino al 1900. Più che altro mi servono per togliermi qualche curiosità, visto che per il momento non è che mi cimenti molto sulle monete extra USA.

Ho tanti amici qui che mi chiedono info su monete europee delle quali non so niente! :unsure:

Ciao,

MM

sicuro che non ci sono i CD, nelle ultime edizioni li mettono sempre, te li consiglio fortemente, sono in pdf e sono utilissimi, per esempio su possono fare ricerche testuali che ti evitano di sfogliare sfogliare e sfogliare prima di trovare una moneta.

Inviato

Ciao,

MM

occhio alle quotazione per le monete europee ! spesso sono molto più basse della realtà del mercato, sopratutto quelle rare ;)

Inviato

sicuro che non ci sono i CD, nelle ultime edizioni li mettono sempre

Ho l'edizione 2011 del 1901-2000 e confermo che il CD non c'è. C'è invece nell'edizione 2009 del 2001-date (sempre in mio possesso) ma sfogliando la pagina di amazon mi pare di capire che nelle edizioni successive non l'hanno più messo.

petronius :)

Inviato (modificato)

occhio alle quotazione per le monete europee ! spesso sono molto più basse della realtà del mercato,

Spesso è così, purtroppo! Il mercato delle monete estere è drogatissimo!Ma stiamo parlando dell'Italia... lui vive a NY :lol:

Modificato da luke_idk

Inviato

sicuro che non ci sono i CD, nelle ultime edizioni li mettono sempre

Ho l'edizione 2011 del 1901-2000 e confermo che il CD non c'è. C'è invece nell'edizione 2009 del 2001-date (sempre in mio possesso) ma sfogliando la pagina di amazon mi pare di capire che nelle edizioni successive non l'hanno più messo.

petronius :)

Facendo una ricerca sul loro sito ho visto che c'è una sezione apposita per la vendita dei CD/DVD, a quanto pare quindi non lo danno più incluso col catalogo ma lo vendono a parte.

Comunque è utilissimo, secondo me molto meglio del cartaceo, la ricerca per km# o per parole chiave aiuta davvero molto nelle ricerche.

http://www.krausebooks.com/category/coins-currency-cd-dvd

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.