Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera,mi sembra ben tenuta questa moneta,cosa ne pensate?

Grazie

p.s non ho fatto la fotografia al R/ ed ora non posso per la luce...

post-26814-0-30934400-1314646481_thumb.j

Inviato

Mi sembra che sotto al busto ci sia un colpetto sul bordo, si intravede qualche segnetto dovuto, suppongo, alla circolazione, comunque tutto sommato un bel BB+

ciao maxxi :)

Inviato (modificato)

Ciao e grazie,ti inserisco anche questa foto.

post-26814-0-54525500-1314648258_thumb.j

Modificato da eredity

Inviato

Circolata. Monete come queste sono stupende da tenere in collezione. Il valore numismatico purtroppo è nullo o almeno è pari al valore dell'argento.

Inviato

:rolleyes: Grazie e,seguiro' il consiglio.

Ciao.

Inviato

anche per me è un BB +

Inviato (modificato)

Ok questa è MIA ;)

Ma secondo voi le altre (questa mi sembra la piu' bella) le potrei forse vendere un domani ?

Modificato da eredity

Inviato

Ok questa è MIA ;)

Ma secondo voi le altre (questa mi sembra la piu' bella) le potrei forse vendere un domani ?

Hanno valore solo le caravelle FDC reale di annate rare.

Questa è periziata "FDC assoluto", e con la sua perizia vale si e no 15 euro...

Non conviene venderle. Se poi ne hai 10, le vendi tutte, ti danno anche 60/70 euro, ma 1 non te la compra più nessuno. O se te la prendono ti danno 4/5 euro.

500CARAVELLE_D.JPG

500CARAVELLE_R.JPG

Inviato

Ma è vera questa moneta :o troppo bella per essere vera!

p.s ma ne avro' circa venti di 500 lire caravelle,cosa ci faccio cono tante monete tutte molto molto "similissime"?

Inviato

Ok questa è MIA ;)

Hanno valore solo le caravelle FDC reale di annate rare.

Questa è periziata "FDC assoluto", e con la sua perizia vale si e no 15 euro...

Non conviene venderle. Se poi ne hai 10, le vendi tutte, ti danno anche 60/70 euro, ma 1 non te la compra più nessuno. O se te la prendono ti danno 4/5 euro.

500CARAVELLE_D.JPG

500CARAVELLE_R.JPG

Di che anno è questa moneta ? Sembrerebbe proveniente dalle serie zecca dal1980 in poi ...

• 2 settimane dopo...
Inviato

Potete farmi una "classifica" delle annate?

Ho notato che sempre,non spess,sempre nelle vendite sui vari siti viene messo il R e mai il D.

Io personalmente ritengo il D piu' soggetto a usura da circolazione.

Premetto che sono novella , la mia considerazione finale,forse forse errata, è giunta a questa conclusione.

Quindi 10 monete BB circa a 60 euro ,20 a 120,00 e via...

So che parlo di prezzi <_< ma ne ho tante e prenderci qualcosina non mi fa poi cosi' ribrezzo :o ;)

Grazie.

Inviato

Ho notato che sempre,non spess,sempre nelle vendite sui vari siti viene messo il R e mai il D.

Premetto che sono novella , la mia considerazione finale,forse forse errata, è giunta a questa conclusione.

So che parlo di prezzi <_< ma ne ho tante e prenderci qualcosina non mi fa poi cosi' ribrezzo :o ;)

Grazie.

le monete da 500 lire caravelle meno comuni sono:

1967, 65, 64, 61.

se vuoi controllare guarda nel catalogo del forum:

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ITL/30

se hai intenzione di venderle, direi che il prezzo, euro più, euro meno sia quello che hai indicato,

Supporter
Inviato

Grazie.

1967, 65, 64, 61.

se hai intenzione di venderle, direi che il prezzo, euro più, euro meno sia quello che hai indicato,

Quoto Maxxi, con particolare attenzione alle 500 Lire del 1961, senz'altro le meno comuni.

Saluti Marfir :)

Inviato (modificato)

Ciao grazie!!!

Del 61 e del 64 ne ho parecchie e,tra tutte mi sembra di aver trovato 5 monete false.

Mi sapreste indicare oltre al peso i segni piu' evidenti nei falsi... :unsure:

Grazie.

A parer personale,quali sono le 500 lire pi' belle?

Modificato da eredity

Inviato

Grazie.

1967, 65, 64, 61.

Quoto Maxxi, con particolare attenzione alle 500 Lire del 1961, senz'altro le meno comuni.

Controllando il catalogo mi sono accorta che la tiratura del 65 è inferiore ?!

Perche' secondo Mafir quelle del 61 sono meno comuni?

Grazie e scusate la curiosita'.

Ciao.

Supporter
Inviato

Grazie.

1967, 65, 64, 61.

Controllando il catalogo mi sono accorta che la tiratura del 65 è inferiore ?!

Perche' secondo Mafir quelle del 61 sono meno comuni?

Grazie e scusate la curiosita'.

Ciao.

Bella domanda, non lo sò perchè, so solo che quando ho acquistato la serie delle caravelle mi è stato detto che era quella più difficile da trovare e quindi costava di più, non quella del Centenario quella con le caravelle come le altre.

Aspettiamo altre conferme, magari mi sbaglio.

Saluti Marfir.

Supporter
Inviato

Del resto anche nel nostro catalogo tutte le caravelle hanno CC e il 1961 solo C.

;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.