Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti

vorrei premettere che sono un neofita.

Sono in possesso di una moneta da 20 lire c.alberto Genova 1938 BB

Vorrei venderla ma mi è stato offerto solo 190,00 eu. come è possibile se il solo peso +di 6g ha un valore maggiore?

grazie

Inviato (modificato)

potresti postare una foto???

anche perchè hai scritto Carlo Alberto...e 1938 come data non puo starci...

caso mai 1838...

non è che hai sbagliato qualcosa nella descrizione????

anche perchè guardando nei passaggi d'asta presenti nel catalogo....nello stato di BB vale attorno ai 150

Modificato da riccardo86

Inviato

anche perchè guardando nei passaggi d'asta presenti nel catalogo....nello stato di BB vale attorno ai 150

L'oro ad oggi é quotato circa 40 € al grammo...la moneta pesa 6,45 g di cui 5,8 di fino.

Quanto vale la moneta?

Davide

Inviato

io mi sono basato sui passaggi d'asta...poi dipende da chi è andato a venderlo....

sui siti lo si trova attorno ai 250

resta il fatto che data...e sovrano non coincidono

Inviato

io mi sono basato sui passaggi d'asta...

I passaggi d'asta dell'anno scorso o di due anni fa probabilmente, l'oro solo negli ultimi due mesi ha guadagnato circa 9€ al grammo, se trasporti questo apprezzamento sul peso di un marengo (5,8 di fino) significa che rispetto alla fine di giugno un marengo si paga oltre 50 Euro in più di prima.

i 190 Euro offerti a stefano108 immagino siano stati proposti da uno dei classici banchi metalli, che fisiologicamente offrono sempre cifre molto inferiori al reale valore a peso. Peraltro 190 Euro signifca che te lo pagano 32,8 Euro al grammo, che non è nemmeno poi così poco rispetto a quello che danno di solito i compro oro, anzi, è già una cifra onesta. Come al solito per monetizzare il più possibile l'unica maniera è trovare il privato interessato. Su ebay attualmente si prendono con grande facilità i 230 Euro del peso, su certi marenghi anche qualcosa di più (un Carlo Alberto, anche comune, se è un BB gradevole e ancora collezionabile lo si paga anche qualcosa in più del peso), ma poi vanno detratte le commissioni (quasi il 10%) che significa che prenderesti sui 210 netti. Cmq più o meno i valori sono questi, se ti va bene di trovare il privato puoi arrivare a prenderne 220 o 225, di piò non credo, salvo ulteriori apprezzamenti naturalmente.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.