Vai al contenuto
IGNORED

Patina da... divano

Risposte migliori

Inviato

Salve,

la moneta che vi presento ha una storia particolare:

l'ho trovata l'anno scorso aiutando una signora che faceva trasloco. Questa moneta era nell'imbottitura di un vecchio divano da buttare che avevamo squarciato per recuperane legna da ardere per il camino. E' caduta questa moneta; all'inizio sembrava una rondella poichè era completamente nera, ma poi passandola tra le dita ho visto che moneta era...

5MARCHI_1935_D.JPG

5MARCHI_1935_R.JPG

Inviato

Scusami,e che moneta sarebbe?Per me è bella ma incomprensibile da leggere e non posso cercarla sul motore internazionale <_<

Inviato

Scusami,e che moneta sarebbe?Per me è bella ma incomprensibile da leggere e non posso cercarla sul motore internazionale <_<

Germania (3° reich)

5 marchi Hindenburg

.....si legge tutto alla perfezione, come fai a non vederlo :huh:

Inviato

Capita con una certa frequenza che le monete uscendo dalle tasche vadano poi a perdersi tra le imbottiture di divani e poltrone. Per quanto riguarda l'origine della patina, non saprei se metterla in relazione esclusivamente con la permanenza all'interno del divano. Comunque sia un buon ritrovamento! :D

Inviato

Questo supera qualsiasi cosa che abbia mai trovato sotto i cuscini del divano. Le storie che sono possibili!

:) v.

-----------------------------------

This surpasses anything I’ve ever found under the cushions of a couch. The stories that are possible!

:) v.

Inviato

Scusa, ma cosa hai cercato sul motore di ricerca?

Come scritto da altri si legge perfettamente oo)

Inviato

Capita con una certa frequenza che le monete uscendo dalle tasche vadano poi a perdersi tra le imbottiture di divani e poltrone. Per quanto riguarda l'origine della patina, non saprei se metterla in relazione esclusivamente con la permanenza all'interno del divano. Comunque sia un buon ritrovamento! :D

Credo anche io. A tratti, specialmente vicino al contorno, sembra sporco...

Pensavo di fargli un bagnetto nella soluzione "miracolosa", da data la sua conservazione non eccellente credo di lasciarla così, poichè se lucidata si accentuerebbero tutti i suoi difetti...

Inviato

Lasciala così: ha una storia simpatica da raccontare. Se togli la "patina da divano" rimane un 5 marchi ;)

Inviato

Lasciala così: ha una storia simpatica da raccontare. Se togli la "patina da divano" rimane un 5 marchi ;)

Già, penso anche io :rolleyes:

Inviato

Niente,non capivo le lettere :unsure:

Inviato

Niente,non capivo le lettere :unsure:

Caratteri tipici tedeschi/austriaci/tirolesi...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.