Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve,

non nel cassetto della nonna ma ce l'avevo in album:

secondo me è falsa...

voi che ne dite?

20lire_1882.jpg

Inviato

Credo proprio di si!

Inviato

...magari è anche oro.... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: ...sembrerebbe ottenuta per fusione... :unsure: :unsure: ...

renato

Inviato

peso e misure ?

Inviato

guardando bene,tra questa e quella riportata sul catalogo multimediale del sito :) ,noto differenza nel lobo dell'orecchio (per me notevole)ed anche nell'occhio di Umbertone....ma non sono un esperto di marenghi :P

Awards

Inviato

Evidenti grumi di fusione sul volto del sovrano, colore innaturale, dettagli del RV impastati.

falsa purtroppo.

Inviato

a me più di tutto non mi piace l'anno e il 2 del 20

Inviato

ciao Daniele,

a me quello che mi fa pensare ad un falso sono due cose; la prima il colore , però potrebbe essere un effetto dela foto, la seconda cosa sono i numeri della data con quel due staccato...

Saluti Luca

Inviato

Peso?

Sembra ottone.

Inviato

Peso?

Sembra ottone.

L'ho pesata ora. 4,80 contro i 6,45 del marengo originale.

Io non ho dubbi: è falsa, anche perchè le macchie di ossido mi fanno pensar male. Non so se se è oro sinceramente...

Inviato

Salve,

non nel cassetto della nonna ma ce l'avevo in album:

secondo me è falsa...

voi che ne dite?

20lire_1882.jpg

Danieles............. :( avevi, anzi hai una moneta d'oro nell'album, e non sai ancora se è un'originale o un falso !!

Ahi ahi ahi....mi lasci da pensare, come mai fino ad adesso non ti è venuto questo dubbio, è una moneta che non si mette nell'album tanto per chiudere il buco ;)

Per me comunque è buona, ma ti prego di fornirci peso e diametro.

Ciao

Inviato

Danieles............. :( avevi, anzi hai una moneta d'oro nell'album, e non sai ancora se è un'originale o un falso !!