Vai al contenuto
IGNORED

28-8-1988

Risposte migliori

Inviato

Se vogliamo discutere dell' abolizione delle forze armate, quella e' un' altra cosa. Non tiriamo in mezzo un incidente isolatissimo come scusa, che non si addice alla memoria delle vittime. Loro sono andate allo show perche gli piaceva e fino a dieci secondi prima si stavano divertendo da matti.

Ma allora... Sono morti felici e se potessero tornare in vita pagherebbero per poter fare di nuovo la stessa fine!

Dobbiamo gioire per la loro sorte!

Inviato (modificato)

Ma allora... Sono morti felici e se potessero tornare in vita pagherebbero per poter fare di nuovo la stessa fine!

Dobbiamo gioire per la loro sorte!

I morti sono morti ed e' stata una tragedia. ma i vivi fanno ancora la fila per entrare all' air show, o no ?

Ci fosse stata una mancanza, tipo fanno continuare lo show con la nebbia, capirei, ma a Rammstein furono rispettate tutte le norme di sicurezza vigenti all' epoca ed il mio punto e' che "a fini pubblicitari" hanno reso le norme piu severe per ridurre un rischio che gia era molto piu basso di molti altri rischi a cui ci esponiamo tutti i giorni senza che nessuno dica niente. Per giunta a vedere gli aerei neanche bisogna andarci per forza; se uno a paura anche del rischio infinitesimo, non ci va e siamo tutti contenti! Potevano evitare di rovinare lo show per chi ci vuole andare.

Modificato da ersanto

Inviato

Beh, devo ammettere che il tuo punto di vista non mi scandalizza (ho apprezzato altri tuoi interventi e spesso una buona dose di cinismo è meglio di tanta ipocrisia). Ma capisco molto bene gli interventi giustamente sensibili e accorati di chi si pronuncia contro.

Il fatto è che (e qui hai le tue ragioni nel sostenere che è anche una questione di gusto) personalmente non ritengo una manifestazione come l'air show tollerabile se anche fosse presente il rischio più piccolo. Anche ammettendo che il rischio sia minimo, non capisco perché le nostre forze armate debbano correrlo quel rischio e i nostri governi pagare perché quelle lo sostengano.

Insomma li abolirei e non per antipatia nei confronti dell'esercito. Mi sono emozionato partecipando ai concerti di cori e bande, penso che siano molto più educativi e sicuri del top-gun gratuito e dimostrino altamente il legame dei soldati con la tradizione italiana.

Invece gli aerei mi appaiono come una manifestazione di forza e spericolatezza del tutto gratuita. Le acrobazie le limiterei agli acrobati nelle sedi opportune (circhi e festival vari), lasciando stare i veicoli che sono realizzati per altri scopi.

Inoltre, tornando al rischio, se anche piccolissimo, esiste. E se si realizzasse l'evento infausto, anche il rapporto tra cittadini ed esercito ne esce leso, (magari solo momentaneamente, in quanto l'opinione pubblica tende a dimenticare facilmente, ma non è comunque il caso...).

Insomma da nessun punto di vista, a mio avviso, il gioco vale la candela.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.