Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

facciamo il Principato LaMoneta! :P

Poi non è vero che che siamo 100 Popoli costretti ad essere un Popolo solo! Ognuno vuol stare per conto suo o tornare con i vecchi "padroni".

Io tornerei ad avere Il Papa-Re e a Roma ci sarebbero di nuovo i capi-quartiere ( Er Più de Borgo, Er Più de Trastevere, Er Più de Testaccio ecc.) La moneta potrebbe tornare il Baiocco e il Soldo.

Meglio giocare con queste cose altrimenti ci sarebbe da piangere.

Inviato

Sono dell'idea che sia meglio rimanere come siamo... con tutti i pregi e i difetti di noi Italiani :)

Inviato

Beh si può sempre mettere la frontiera e richiedere passaporti e visti (che non è detto siano concessi) dato che sarebbero extra-UE, poi ci facciamo due risate :lol:

• Mi piace 1

Inviato

con questi tempi che corrono in cui è tutto un parlare di eurobond e piani di salvataggio economici... io investirei tutto in "fioriti"!!!! :D

Awards

Inviato (modificato)

Almeno Seborga ha avuto una reale storia numismatica nel XVII secolo, qui invece dovrebbero far partire tutto da zero. Io proporrei di fondare il "Principato Lamonetiano" con sede nel palazzo di proprietà di Reficul :lol: .......... e magari chiedergli di mettere a disposizione la sua riserva aurea a garanzia della produzione e distribuzione della valuta su scala internazionale. Io ho qualche sterlina e catenina d'oro, potrei partecipare anche io come azionista. :D

Ehi, ma non disperiamo .............. siamo quasi ventimila, tra un paio di anni potremo superare il Principato di Monaco per numero di abitanti. Poi abbiamo uno staff di appassionati e numismatici esperti che sicuramente darà sfogo alla propria creatività creando monete e banconote molto più belle. :lol:

p.s. Comunque scherzi a parte, penso che il sindaco di Filettino grazie all'effetto sorpresa abbia fatto una grande operazione di marketing per fare soldi, non sottovalutiamolo, è un dritto e sicuramente questa "mandrakata" frutterà a tutta la cittadinanza parecchi milioni di euro tra investimenti immobiliari, ristorazione, pubblicità, gadget ed affluenza turistica in generale. ;) Penso che dall'estero abboccheranno in parecchi. Spero solo che le entrate erariali e i soldi che da ora in poi guadagneranno li investiranno nel loro territorio per la ristrutturazione e la salvaguardia del centro storico. E' un bel paesino.

Modificato da francesco77

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.