Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buona sera a tutti.Mi fareste la grande cortesia di pronunciarvi su queste due monete sul loro stato di conservazione e originalità? Io non sono esperto al punto di farlo e cmq preferirei averne da chi è ben preparato come voi ;) Grazie in anticipo. Posto i link:

http://img823.imageshack.us/img823/781/5lire1857fronte.jpg

http://img571.imageshack.us/img571/6246/5lire1857lato.jpg

http://img600.imageshack.us/img600/3962/5liredel1857retro.jpg

http://img263.imageshack.us/img263/8972/5lire1872lato.jpg

http://img26.imageshack.us/img26/4169/5lire1872retro.jpg

http://img687.imageshack.us/img687/8936/5lire1872fronte.jpg

5 lire 1857 peso: 26gr,diametro: 36 mm,spessore:poco più di 2 mm

5 lire 1872 peso: 22 gr,diametro 27 mm,spessore:poco più di 2 mm

Purtroppo ho usato una semplice bilancia elettronica e un metro da carpentiere :(

Inviato

io non sono un grande esperto, però secondo il mio modesto parere sono due falsi anche vedendo il peso. però aspettiamo pareri più illustri del mio :)

Inviato

Brutte patacche da mercatino, bastava già il peso a dirlo, la conferma viene dai FERT e dall'aspetto generale posticcio.

Inviato

mi dispiace ma sono riproduzioni moderne non vi è dubbio alcuno peccato fossero state originali avevi un piccolo tesoretto rolleyes.gif

Inviato (modificato)

Brutte patacche da mercatino, bastava già il peso a dirlo, la conferma viene dai FERT e dall'aspetto generale posticcio.

avevo paura ad essere il primo ad esprimere un giudizio, ma alla fine ci ho azzeccato. Peccato per le monete, spero che tu non le abbia pagate troppo.

Modificato da tartachiara

Inviato (modificato)