Vai al contenuto
IGNORED

500 lire Università di Pisa 1993

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti!! Ho da poco acquistato la moneta da 500 lire del '93 commemorativa dei 650 anni della fondazione dell'universita di pisa. È provvista della sua "confezione" originale (per intenderci, quella sorta d cartoncino che presenta una rapida storia dell'universita e le caratteristiche della moneta). Purtroppo non posso postare delle foto, ma qualcuno può darmi comunque una valutazione di massima? Grazie a tutti

Inviato

Ti sei già riposto da solo nell'altra discussione ;) quando dici che sono quotate 15-20 euro su internet (a parer mio più 15 che 20).

Spero tu non l'abbia presa da chi, invece, la vende a 75 <_<

petronius :)

Inviato

La maggior parte dei 500 lire commemorativi ormai si vende a peso dell'argento, questo tanto per sottolineare la credibilità delle valutazioni della nota azienda torinese che inizia per B e finisce con olaffi (ma d'altronde devono pur mostrare qualcosa di "ufficiale" per giustificare i prezzi assurdi a cui vendono loro le monete).

5 Euro cmq è un ottimo prezzo, perchè anche a peso e in blocco queste monete le ho sempre viste scambiare a non meno di 7/8 Euro a pezzo, quindi il tuo è stato indubbiamente un ottimo affare.

Inviato

:) carino sapere che ci sono simpatiche aziende che cercano di fregare i poveri neo-numismatici :@ meno male che c'è internet e che ci siete voi :D cmq la trovo veramente una cosa pazzesca gonfiare cosi tanto i prezzi. . .

Inviato

tenere sempre le antenne alzate. ;)

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.