Vai al contenuto
IGNORED

Albania - Valutazione di moneta Rara

Risposte migliori

Inviato

Ciao ragazzi

Se qualquno segue la monetazione albanese, volevo chiedervi una valutazione su questa copia di monete, in vendita in Germania

secondo voi e un vero o un Falso?

La vera copia di monete che io possiedo e 1991

Grazie

post-12625-0-14094600-1314446491_thumb.j

Inviato (modificato)

Credo che hai sbagliato sezione! Devi postarla nella sezione Monete contemporanee-Estere...

In ogni modo sarebbe opportuno che tu chiedessi informazioni sulle monete che hai in possesso, e non su delle copie. Non sarebbe attendibile...

Modificato da danieles1981

Inviato

Vi presento anche la vera copia di monete che io possiedo

post-12625-0-19325300-1314447267_thumb.j

Inviato

Vi presento anche l'atra moneta che io possiedo

Veramente volevo un consiglio prima di acquistare, visto che lo compro online

post-12625-0-29484600-1314447462_thumb.j

Inviato

...sei sempre nella sezione sbagliata: qui si parla di monete del Regno d'Italia. L'Albania centra solo come colonia del Regno...

domanda: ma le foto delle monete che hai postato alla fine, sono tue? Mi spiego, le foto le hai fatte te?

Inviato

Salve

Risposta: Le foto con cavalo sono le mie foto e le mie monete, e scrivono 1991 (anno) e corispondono con WORLD COINS - Krause

La prima foto, che scrive 1990 sono quelle publicate dal venditore

grazie

Inviato

P.S.

come posso postare la discusione nella paggina giusta?

Grazie

Inviato (modificato)

Ora sei nella pagina giusta, stai tranquillo! :)

In pratica Deti chiede se la prima moneta, datata 1990 Essai, sia originale. La moneta è in vendita in Germania.

La seconda e la terza moneta sono datate 1991 e sono in possesso di Deti.

Dalla foto si nota come la moneta del 1990 presenti una faccia identica al dritto del primo esemplare del 1991 e l'altra faccia identica al dritto del secondo esemplare del 1991 (escluse le date e la scritta ESSAI).

Si tratta di una autentica moneta di prova (Essai) o è un falso?

Modificato da orlando10

• 2 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ciao Deti .... quanto tempo!!! A me questa monete è del tutto nuova e non la trovo in nessun catalogo,

Modificato da krison

Inviato

Ciao Deti .... quanto tempo!!! A me questa monete è del tutto nuova e non la trovo in nessun catalogo,

Salve KRISON

Si che e una copia rarra...

la mia oferta non e bastata...

si e venduto per 1.750 Euro +15% diriti d'asta + spedizione

Penso che non la vedro mai piu, ne anche la sua foto...

Gjithë të mirat, Girando

Inviato (modificato)

La moneta è presente sul Krause, viene riportata nelle "proof sets" ps7, riporta una tiratura di 980 pezzi per una valutazione di 400 $ ( krause edizione 2001 ) l'asta che menziona deti parla di soli 5 esemplari :unsure:

Modificato da DONATELLO

Inviato

La moneta presente sul Krause e 1991, riporta una tiratura di 980 pezzi per una valutazione di 400 $

La monata venduto in asta e dell 1990 - ESSAI ( non viene portata sul KRAUSE ) e venditore dichiara 5 esemplari

Personalmente, possiedo altre due monete - 1986 - Essai ( che non vengono portate su KRAUSE)

Saluti

Inviato

Interessante! Dalla cifra raggiunta, direi che il pezzo è stato ritenuto originale. Non so se ci sia modo di approfondire la conoscenza di queste emissioni ESSAI attraverso pubblicazioni o, eventaulmente, contattando la Banca d'Albania. Naturalmente mi rendo conto che non si tratta di informazioni facilmente reperibili.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.