Vai al contenuto
IGNORED

Gramos ley 0.900

Risposte migliori

Inviato

Cosa mi dite di questa bella moneta il disegno sul D/ sembra essere una raffigurazione Maya ?!

post-26814-0-03451400-1314371379_thumb.j

post-26814-0-78147200-1314371411_thumb.j

Inviato

il busto è di Cuauhtemoc, ultimo sovrano azteco.

pezzo da 5 pesos

argento 900

Awards

Inviato

Cucu... non ricordo come si scrive,ho guardato su internet bella storia!

Che ripasso artistico/storico...

Ma secondo te la moneta è vera?

Grazie pesos ;-)

Inviato

Cucu... non ricordo come si scrive,ho guardato su internet bella storia!

Che ripasso artistico/storico...

Ma secondo te la moneta è vera?

Grazie pesos ;-)

Ne ho 1 anch'io: molto bella

Inviato

E' stupenda,speriamo anche vera,ma non capisco tanto bene l'animale sul R/

Inviato

Complicato da raffigurare su di una moneta :blink:

Mi piace ancora di piu' con un rovescio che raffigura due animali cosi' divini !

Questa moneta è piena di significati.

Grazie ciao.

Inviato

Complicato da raffigurare su di una moneta :blink:

Lo stemma messicano e' particolarmente bello da vedere sulle monete di largo modulo; compare nella sua versione attuale, completo, su tutti gli spiccioli emessi negli ultimi cinquant'anni, dal centesimino in su.

Inviato

Prima della comparsa di questa grande 5-peso d'argento nel 1947, la moneta da 5-peso del Messico era stato un piccolo pezzo d'oro coniata per l'ultima volta nel 1920. Preparati per questo grande 5-peso d'argento avevano iniziato nel 1935, ma l'introduzione della moneta è stata rimandata di un mercato volatile d'argento, tra le altre ragioni.

Il 1948 5-peso postato qui era la molto più comune delle due date in questa serie 1947-8, che è stato interrotto a causa di una svalutazione del 1949 del peso. (Al momento è stata rilasciata, questo moneta circolazione era equivalente a circa US$ 1.03 ed era più grande e più pesante di un dollaro d'argento americano.)

Una piccola curiosità: nel 1967 circa 1.500 di questi pezzi 5-peso messicani erano contromarcate come "libertà"di dollari per una fazione secessionista all'interno della colonia britannica di Anguilla.

:) v.

--------------------------------------------

Before the appearance of this big silver 5-peso in 1947, Mexico’s 5-peso coin had been a small gold piece last minted in 1920. Preparations for this big silver 5-peso had begun in 1935, but the introduction of the coin had been delayed by a volatile silver market, among other reasons.

The 1948 5-peso posted here was the much more common of the two dates in this 1947-8 series, which was discontinued as a result of a 1949 devaluation of the peso. (At the time it was issued, this circulation coin was equivalent to about US$1.03, and was larger and heavier than an American silver dollar.)

A small curiosity: in 1967 about 1,500 of these Mexican 5-peso pieces were counterstamped as “Liberty Dollars” for a breakaway faction within the British colony of Anguilla.

:) v.

Inviato

Muchas gracias!

"Mercato volatile d'argento" ???

Inviato

,,,"Mercato volatile d'argento" ???

L'aumento dei prezzi d'argento durante la metà–trenta ancora visibili oggi nella vecchia monetazione messicana. Per il singolo anno 1935 i pezzi grandi rame 10 - e 20-centavo sostituito versioni d'argento di quelle monete, proprio come era—brevemente--durante il picco dei prezzi d'argento dopo GM1.

Vedi anche il 1935 50-centavo, che aveva la sua solita argento .720 ridotto a .420 d'argento, ancora una volta per il singolo anno del 1935. (La necessità di queste monete era arrivati così in fretta che il Messico necessari alcuni aiuto; tutti i tre zecche American—Philadelphia, Denver e San Francisco—sono stati arruolati a produrli.)

Né è stato 1-peso, il più grande moneta d'argento messicana del tempo, intatta. Produzione un po' cadde durante il 1935, e poi è stato sospeso per i due anni seguenti.

:) v,

---------------------------------------

The rise in silver prices during the mid–thirties can still be seen today in old Mexican coinage. For the single year 1935 the large copper 10- and 20-centavo pieces replaced silver versions of those coins, just as they had — briefly--during the spike in silver prices after WWI.

See also the 1935 50-centavo, which had its usual .720 silver reduced to .420 silver, again for the single year of 1935. (The need for these coins had arrived so quickly that Mexico needed some help; all three American mints—Philadelphia, Denver, and San Francisco—were enlisted to produce them.)

Nor was the 1-peso, largest Mexican silver coin of the time, untouched. Production fell somewhat during 1935, and then was suspended for the following two years.

:) v,

Inviato

Muchas gracias!

Quotazione oscillante dell'argento..... Google Translate colpisce ancora :wacko:

io da tempo leggo solo la parte in inglese

Inviato

Muchas gracias!

Quotazione oscillante dell'argento..... Google Translate colpisce ancora :wacko:

Ahahaha naa,normale motore di ricerca ;o) almeno devo scriverlo,cosi' mi rimante stampato!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.