Vai al contenuto
IGNORED

iniziativa o razia

Risposte migliori

buon girno a tutti

comincio col dirvi che non ho idea se o postato nel posto giusto

in tal caso chiedo gentilmente a chia la possibilita di coolocare la discussione nella sezione appropriata.... ;) ;) ;)

questa non e una razia...

ma e una mia iniziativa per chi ne potrebbe avere bisogno....

ho imparato da questo forum che le monete in stati di conservazione alti e meglio non toccarli con le mani per evitare di poter lasciare impronte indelebili sulla moneta.....

quindi visto che sono in possesso di 2 paia di guanti in cotone...e li uso volentieri o pensato di fare cosa gradita.....

premetto che non conosco il prezzo dei guanti in italia ....

ma o la possibilita di comperarne quanti ne voglio e quando voglio.....

qui in una drogheria vicina al mio lavoro i guanti in cotone della firma HAMA (quella che produce anche cavalletti x macchine fotografiche)

hanno il costo di 2,98 euro a paio le misure sono S-M-L

il costo di spedizione penso che sia x l' italia in prioritaria da 1,50 a 1.80 euro x 2 paia......piu di 2 paia aumenta il prezzo ma non per il peso ma per il volume che fanno i guanti ,

e quindi serve una busta piu grande....

se poi nel caso parecchi di voi sono interessati si possono trovare altri accordi....

tipo un pacchetto mi costerebbe dai 5,50 euro agli 8,90pero all interno si possono inserire + di 40 paia di guanti

e facendo il conto che costi 8.90 : 40 pai di guanti sarebbero solo 22 cent a guanto e poi chi li riceve si occupa dello smistamento x gli altri utenti....sempre se ce cosi la convenienza delle prioritarie italiane....

cominciamo a vedere se qualcuno di voi e interessato e poi vediamo se conviene una spedizione x tutti o ad ognuna la sua .....

per questa iniziativa non ci sono regole per la partecipazione l unica regola vigente e che quando si avra comunicato il proprio interesse ...e mi verra detto come si vuole la spedizione io contattero e forniro

i dati x il pagamento ....a pagamento avvenuto acquistero i guanti e li spediro subito al destinatario.....

non mi prendo alcuna responsabilita x plichi smarriti....ma solo in caso che si voglia posta tracciabile( raccomandata)tipo il " paacchetto e tracciabile"

ricordo agli interessati che insieme all proprio ordine di fornire anch la misura (s-m-l)

buona partecipazione

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

per le monete basta un fazzoletto... ma comunque, si possono toccare tutte le monete... magari nei fondo-specchio rimangono le impronte, ma se ti lavi le mani prima di toccarle non ci sono problemi di alcun genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

sono daccordissimo sul fazoletto ....

ma a parer mio anche lavandosi le mani e poi si tocca una moneta tipo un rame ....il calore delle mani puo agire sul rame e dopo qualche tempo si puo vedere

la differenza del colore del rame o macchie piu scure....

comunque e solo la mia tesi visto che noi tutti abbiamo un metabolismo diverso ....e pelle diversa ...quindi toccare un metallo da digiuni non e la stessa cosa che toccarlo a pancia piena nel momento della digestione .....

sinceramente io quando sistemo le mie monete (specifico fdc .euro...indosso sempre i guantini ...onde evitare future sorprese....)

Link al commento
Condividi su altri siti

Una delle prime cose che mi insegnò il mio "maestro" della numismatica fu maneggiare le monete.

Mi fece vedere che una moneta, quando la si prende in mano, è sufficiente prenderla per il bordo con 2 dita,

così si evita di lasciare impronte.

Comunque complimenti per l'iniziativa, è lo spirito giusto del forum!!!

Modificato da maxxi
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.