Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Non è del tutto vero quello che avete scritto ... se guardate il mercato negli ultimi 10 anni circa ha premiato solo le alte conservazioni portando il loro prezzo alle stelle.

Le medie conservazioni sono si cresciute ma non di cifre così alte da impormi di smettere di collezionare, solo di potermi permette meno monete durante l'anno.

saluti

Marco

Finalmente qualcuno che invece di generalizzare .. distingue ;) Usiamo la testa non i luoghi comuni..

• Risposte 112
  • Iniziato
  • Ultima Risposta

Utenti più attivi in questa discussione

• Fufieno

13

• collezionistabari

10

• santini

9

• riccardo86

6

Inviato

Non è del tutto vero quello che avete scritto ... se guardate il mercato negli ultimi 10 anni circa ha premiato solo le alte conservazioni portando il loro prezzo alle stelle.

Le medie conservazioni sono si cresciute ma non di cifre così alte da impormi di smettere di collezionare, solo di potermi permette meno monete durante l'anno.

saluti

Marco

Finalmente qualcuno che invece di generalizzare .. distingue ;) Usiamo la testa non i luoghi comuni..

Quoto e concordo...faccio notare che lo stiamo dicendo in circa trenta pagine, in tre o quattro diverse discussioni...dove si finisce per parlare di queste cose. (?)

Inviato

A riprova quoto e cito un intervento di Rorey in analoga discussione in questa Sezione.

.........

Riprendo questa discussione perchè ho visto i risultati dell'Asta tedesca WAG.

Avevo scritto che a mio giudizio viste le basi molto alte,anche se partivano dall'80%, non avrebbero venduto molto.

Col fischio !!

Hanno venduto eccome.

Se può interessare posto qui la pagina . Scrivete Italien in alto a destra, search.

Gli invenduto vanno alla stima (80% più commissioni) ma non c'e molto di avanzato.

Cosa volete farci, è la crisi..................

http://www.wag-aukti....de/auktion-en/

.........

Ciao Rorey!

Inviato

Ciao Piakos. Un ben ritrovato anche da parte mia.

.....

Ciao Michele.;)

A Roma per il Workshop?

Inviato

"A Roma per il Workshop?"

Temo di no. Mi tocca Verona con il Mago Eccheccà..................... ;)

Sai com'è......ubi maior.....

Saluti.

Michele

Inviato

E perche' no?.....perche non potrebbero consigliarle per la loro bellezza?Un investitore si potrebbe appassionare e come per un Picasso desiderare di vedere la propria moneta esposta in un museo con il suo nome....

:rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: :rofl: ........................ egli asini volano!

Ormai non mi stupisco piu' di non essere capito..probabilmente sono io che mi esprimo male...ma non mi preoccupo ..di solito e' il tempo che mi da' ragione :happyspoonboy: ..purtroppo la gente poi ha la memoria corta................................................

Inviato

Buon giorno.

Il 26 agosto scorso, cavallopazzo ha scritto (post. nr.20):

"Come giustamente ha ricordato qualcuno anche l'argento è salito molto, anzi moltissimo, anche perchè la produzione mondiale di argento è bassissima, quindi poche persone (banche) possono influenzarne l'andamento. L'utilizzo del metallo nell'industria è veramente limitato e quello dedicato all'emissione di monete è anch'esso in discesa, quindi sarò un "gufo", ma prevedo una discesa sotto i 600 euro entro un mese."

Il mese sta per scadere è mi pare che l'argento sia tuttora bel sopra il 900 euro/Kg.

http://www.teocollector.com/Mercatooro/Metalli.htm

Mi chiedo che senso abbia sparare prevesioni sballate come questa, completamente campate per aria........

Complimenti per l'eccellente previsione.

M.

Inviato (modificato)
Mi chiedo che senso abbia sparare prevesioni sballate come questa, completamente campate per aria........

In alcuni casi, sono le stesse speranze che creano le proprie illusioni.

:)

Ciao Smike.

Modificato da Monetaio
Awards

Inviato (modificato)

Buon giorno.

Il 26 agosto scorso, cavallopazzo ha scritto (post. nr.20):

"Come giustamente ha ricordato qualcuno anche l'argento è salito molto, anzi moltissimo, anche perchè la produzione mondiale di argento è bassissima, quindi poche persone (banche) possono influenzarne l'andamento. L'utilizzo del metallo nell'industria è veramente limitato e quello dedicato all'emissione di monete è anch'esso in discesa, quindi sarò un "gufo", ma prevedo una discesa sotto i 600 euro entro un mese."

Considerando che la premessa e' falsa, e' piuttosto naturale aspettarsi una conclusione sbagliata.

Modificato da ersanto

Inviato

il mese sta x finire e quanto affermato da Cavallopazzo sembra che si realizzi pienamente.... non siamo ancora sotto i 600€ ma poco ci manca.... ( neppure io credevo potesse verificarsi una caduta del genere ).

Inviato

il mese sta x finire e quanto affermato da Cavallopazzo sembra che si realizzi pienamente.... non siamo ancora sotto i 600€ ma poco ci manca.... ( neppure io credevo potesse verificarsi una caduta del genere ).

Siamo a 1185 , ancora un meno 50 % e ci siamo..................... :D :D :D :D :D

Inviato

Argento 0.720 e Oro 38.272 sono scesi di un bel pò!!!!!!

Inviato

Buona sera al forum: ne ho conosciuto uno che, nel deserto ripeteva in continuo: la palma...la palma ed è finita che vi ha sbattuto contro; ed un altro che asseriva " Parlate pure male di me; ma parlatene" ritengo che l'articolista del Sole 24 ore, o chi c'è dietro abbia centrato il suo obbiettivo... in casi come questi, forse, il silenzio è d'oro; non vi pare che la questione sia stata presa un tantino di punta ? ancora un saluto da Cesare Augusto

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.