Vai al contenuto

pareri  

22 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti

20 cent 1909 patina

esprimete un vostro parere sullo stato di conservazione

grazie in anticipo

n6w4r4.jpg

Inviato

Per me qSPL....moneta che ha circolato, ma non troppo, rilievi perfetti e nitidi peccato anche qui per qualche segnetto a ore 9 e la lettera T di Italia un pò abrasa.

Ciao

Inviato

C'è usura e anche qualche colpo ai bordi, non andrei oltre il buon BB.

Inviato

Io dico BB+ e ha pure una bella patina secondo me.

Inviato

moneta in conservazione BB, ottime le foto

Awards

Inviato

moneta in conservazione BB, ottime le foto

...si direi che le foto sono veramente ok!! :P :P

...per me un BB scarso....ha fatto il suo dovere alla grande 'sta monetina!!

renato

Inviato

anche a mio avviso moneta in conservazione BB

Inviato

Mah....ragazzi mi dispiace ma io continuo a sostenere la mia valutazione.

Se non fosse per quel piccolo colpettino a ore 9 per me sarebbe stata anche Splendida.

Rilievi nitidi, le firme "Bistolfi e Giorgi" che li leggono benissimo, corona dello scudo perfetta, capelli e spiga non usurati, unghia del pollice della mano che si vede benissimo. ;)

Inviato

Se non fosse per quel piccolo colpettino a ore 9 per me sarebbe stata anche Splendida.

Rilievi nitidi, le firme "Bistolfi e Giorgi" che li leggono benissimo, corona dello scudo perfetta, capelli e spiga non usurati, unghia del pollice della mano che si vede benissimo. ;)

ho votato qSpl anch'io come rilievi.....la patina però nel nichelio a me non piace per niente.... :(

Awards

Inviato

ciao,

ho votato BB+ perchè i rilievi non sono male buon acquisto

saluti Luca

Inviato

Moneta che non va oltre un buon BB : tetta sinistra, pancia e cosce sono consumati, segno evidente di circolazione a cui si aggiungono un pò di colpetti al bordo.

Inviato

Moneta che non va oltre un buon BB : tetta sinistra, pancia e cosce sono consumati, segno evidente di circolazione a cui si aggiungono un pò di colpetti al bordo.

assolutamente d'accordo,i parametri espressi da saturno sono essenziali per valutare lo stato di conservazione di questo tipo di moneta che per me arriva al BB con fatica,in compenso la foto è migliore di molte foto che vediamo sui cataloghid'asta...

Inviato

scusate sn nuovo del sito... cmq salve a tutti ... ho diverse monete di emanuele 3 tra cui questa del 1909 in stato di conservazione spl... ma nn ho la certezza.... in caso potrei postare le foto, potreste darmi una mano a darne una valutazione certa?

Guest fabrizio.gla
Inviato

scusate sn nuovo del sito... cmq salve a tutti ... ho diverse monete di emanuele 3 tra cui questa del 1909 in stato di conservazione spl... ma nn ho la certezza.... in caso potrei postare le foto, potreste darmi una mano a darne una valutazione certa?

Benvenuto nel forum.

Certamente qui siamo tutti ben felici di valutare ogni moneta, se aprirari una nuova discussione saremmo tutti contenti di aiutarti :)

Fabrizio

Guest fabrizio.gla
Inviato

Ciao Pietro, per le monete decimali del regno si deve essere più "cattivi" nella valutazione in paragone con la monetazione napoletana ad esempio. per questo il giudizio espresso da saturno è sicuramente appropriato. :)

ciaooo!!

:)

F.

Inviato

1214michaelv , Benvenuto nel Forum

Ti consiglio di aprire una discussione per ciascuna moneta

Inviato

per me è un BB +

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.