Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, volevo chiedere dispongo di un 50 Lire Vulcano del 1958 ma non riesco a capire l'effettivo valore, qualcuno saprebbe dirmi più o meno la stima del valore?

Grazie in anticipo per le risposte

Inviato

Il valore dipende in maniera strettissima dallo stato di conservazione. Si va dalla decina Euro di un MB/BB, che è una normale moneta ancora in discreta conservazione ma che ha circolato per qualche decennio, agli oltre 1000 Euro di un esemplare in FDC, ossia nuovo come zecca l'ha fatto. Per poter valutare lo stati di conservazione è necessario poter vedere la moneta, cmq se si tratta del classico esemplare trovato in un cassetto, nel 99% dei casi è il classico BB scarso da 10, massimo 20 Euro nel caso sia appena un pò meglio della media.

Inviato

Se è BB pieno di solito ha un prezzo di mercato di 25-30 euro. Io lo acquistai periziato BB a 24 euri ;)

Inviato (modificato)

Se è BB pieno di solito ha un prezzo di mercato di 25-30 euro. Io lo acquistai periziato BB a 24 euri ;)

Ho notato che negli ultimi mesi, la classica moneta BB circolata ha perso un pò di quotazione, viaggia tra 12-18 euro (non periziata),

ciao maxxi

Modificato da maxxi

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.