Vai al contenuto
IGNORED

10 Cent 008

Risposte migliori

Salve a tutti

circa qualche giorno fa avevo postato la foto di 20 eurocent 2002 a cui mancava il 2 della data 200

oggi mi sono passate per le mani 10 centesimi del 2008 a cui manca il 2 della data 008.

ecco le foto. cosa ne pensate? e' possibile che escono cosi' dalla zecca?

saluti

Francesco

311xpv4.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che anche per questa moneta valgano le stesse ipotesi postate nel topic del 20cent 2002 senza il secondo 2 della data.

Link al commento
Condividi su altri siti

interessante errore,il 2 almeno dalla foto sembra del tutto assente,per quanto riguarda l'uscita dalla zecca di questi errori sappiamo tutti ormai che la qualità va a discapito della quantità...

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

circa qualche giorno fa avevo postato la foto di 20 eurocent 2002 a cui mancava il 2 della data 200

oggi mi sono passate per le mani 10 centesimi del 2008 a cui manca il 2 della data 008.

saluti

Francesco

311xpv4.jpg

Mi congratulo con te per il rinvenimento, ma nello stesso tempo devo dire che sei un "ragazzo fortunato"!

Scusa per il "ragazzo" visto che non conosco la tua età, per il "fortunato" ti dico che due anomalie (le chiamerei così) di questo genere a te sono capitate in pochi giorni, a me non sono capiate in tanti anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti

saluti

Francesco

311xpv4.jpg

Mi congratulo con te per il rinvenimento, ma nello stesso tempo devo dire che sei un "ragazzo fortunato"!

Scusa per il "ragazzo" visto che non conosco la tua età, per il "fortunato" ti dico che due anomalie (le chiamerei così) di questo genere a te sono capitate in pochi giorni, a me non sono capiate in tanti anni.

grazie per i complimenti, non ti scusare per il ragazzo xche' ne ho 33.

sono stato abbastanza fortunato, pero' me ne accorgo perche' controllo la moneta in maniera maniacale, infatti ho nella mia collezione delle varianti ed errori molte monete "anomale" tra cui molte decentrate, il famoso euro a cui manca la firma, i 20 centesimi con esubero alla base, 50 cent ecanescenti, 10 cent con doppio bordo, e le tre varianti dei 10 cent co CM normale, piccola ed M grande.

Per me collezionare e' anche divertirmi e sinceramente mi diverto di piu' a controllare che a catalogare la moneta. peccato che delle lire me ne mancano tante con varianti ed errori.

ciao francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo che anche per questa moneta valgano le stesse ipotesi postate nel topic del 20cent 2002 senza il secondo 2 della data.

Concordo con la tua valutazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.