Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

salve a tutti

volevo sapere se questa moneta è autentica

grazie in anticipo

2dsrfye.jpg

Inviato

A me sembra autentica, con contorno rigato.

Conservazione BB.

Inviato (modificato)

Sono un neofita quindi prendete questo messaggio con le mollebiggrin.gif

La moneta mi da' alcuni sospetti per 3 motivi principali

il primo riguarda la scritta ''VITT'' che appara particolarmente consumata in raffronto alle lettere seguenti

il secondo riguarda quel ''punto'' che insiste prima della parola ''D'ITALIA''

l'ultimo è riguardo il bordo del fronte che mi sembra poco marcato, forse pero deriva da una normale usura.

Enrico R.

Messaggio modificato

il punto prima della parola D'ITALIA deve esserci, mi son sbagliato tongue.gif

Modificato da NumismatiCollector

Inviato

anche a mio avviso la moneta è autentica, il classico 50 cent leoni in bassa conservazione

Inviato

il primo riguarda la scritta ''VITT'' che appara particolarmente consumata in raffronto alle lettere seguenti

l'ultimo è riguardo il bordo del fronte che mi sembra poco marcato, forse pero deriva da una normale usura.

Enrico R.

Messaggio modificato

i falsi del 20 non li ho mai visti....

per il discorso dell'usura ti posso dire che il materiale con cui son fatti i 50 cent leoni così come i buoni da 1 e 2 lire,è un materiale molto morbido e che si usura molto facilmente...di monete così ne esistono a quintali...è proprio una questione di metallo e del fatto che han circolato per parecchi anni... :D :D :D

Awards

Inviato

sinceramente avrei detto anche io autentica, però c'è una cosa che non mi torna: le scritte al D mi sembrano troppo appiccicate al bordo, ma soprattutto la testa della donna al R mi sembra addirittura mozzata dal bordo.

Inviato