Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao, un amico mi ha chiesto se potete identificare questa moneta.

il suo diametro è di 17 mm ed il suo peso di0.7 g, vedo ringrazio del vostro aiuto.

post-20115-0-33747300-1314211415_thumb.j

post-20115-0-65036000-1314211429_thumb.j

Inviato

Ciao Osnaej, non e' una savoiarda ma una imitazione (del quarto di soldo) straniera del Vescovado di Sion (Svizzera Vallese).

Ildebrando di Riedmatten Vescovo 1565-1604

D/ E S sopra mitria sotto trifoglio

R/ anepigrafo

moneta in mistura diametro 15 mm gr. 0,73

Dovrebbe essere anche una moneta rara ma rimando il tutto ai piu' esperti del settore :P

Ciao

Andrea

Inviato

vi ringrazio molto il vostro aiuto, i miei amici vanno ad essere molto felici

Inviato (modificato)

Salve Osnaej, e Profausto,e salve a tutti. Questa moneta diviene di meno in meno rara!!! Basta cosi! :angry: :angry: È possibile di sapere dove é stato trovata questa?

A presto, amici.

Alain.

Modificato da alainrib

Inviato

ciao alain,

vado ad informarmi per sapere di dove proviene la moneta ma non credo che sia del nostro dipartimento.

a presto

Inviato

Ciao, Osnaej, grazie mille e spero a presto.

Alain.

Supporter
Inviato

ragazzi adesso trovatene una anche per me!!!! :o :(

possibile che non ne avessi mai vista una ed ora nel giro di un mese saltino tutte fuori??

fra poco è natale e non mi dispiacerebbe trovarne una sotto l'albero!!! :rolleyes: :rolleyes:

• 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

Domenica ne avevo visto una in vendita al convegno francese , ma non essendo sicuro che si trattasse di questa stessa tipologia avevo desistito dal fare una offerta .

Fortunatamente ho un contatto via email e provero' ad acquistarla anche perche' dal 2011 non ne ho piu' viste .

ragazzi adesso trovatene una anche per me!!!! ohmy.gifsad.gif
possibile che non ne avessi mai vista una ed ora nel giro di un mese saltino tutte fuori??
fra poco è natale e non mi dispiacerebbe trovarne una sotto l'albero!!! :rolleyes: :rolleyes:

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

Domenica ne avevo visto una in vendita al convegno francese , ma non essendo sicuro che si trattasse di questa stessa tipologia avevo desistito dal fare una offerta .

Fortunatamente ho un contatto via email e provero' ad acquistarla anche perche' dal 2011 non ne ho piu' viste .

la vuoi prendere per me vero??

:)

E' una moneta molto interessante...

Anche io a parte quelle fatte vedere dai nostri cari amici d oltralpe non ne ho piu' viste in giro!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.