Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao, un amico mi ha chiesto se potete identificare questa moneta.

il suo diametro è di 17 mm ed il suo peso di0.7 g, vedo ringrazio del vostro aiuto.

post-20115-0-33747300-1314211415_thumb.j

post-20115-0-65036000-1314211429_thumb.j

Inviato

Ciao Osnaej, non e' una savoiarda ma una imitazione (del quarto di soldo) straniera del Vescovado di Sion (Svizzera Vallese).

Ildebrando di Riedmatten Vescovo 1565-1604

D/ E S sopra mitria sotto trifoglio

R/ anepigrafo

moneta in mistura diametro 15 mm gr. 0,73

Dovrebbe essere anche una moneta rara ma rimando il tutto ai piu' esperti del settore :P

Ciao

Andrea

Inviato

vi ringrazio molto il vostro aiuto, i miei amici vanno ad essere molto felici

Inviato (modificato)

Salve Osnaej, e Profausto,e salve a tutti. Questa moneta diviene di meno in meno rara!!! Basta cosi! :angry: :angry: È possibile di sapere dove é stato trovata questa?

A presto, amici.

Alain.

Modificato da alainrib

Inviato

ciao alain,

vado ad informarmi per sapere di dove proviene la moneta ma non credo che sia del nostro dipartimento.

a presto

Inviato

Ciao, Osnaej, grazie mille e spero a presto.

Alain.

Supporter
Inviato

ragazzi adesso trovatene una anche per me!!!! :o :(

possibile che non ne avessi mai vista una ed ora nel giro di un mese saltino tutte fuori??

fra poco è natale e non mi dispiacerebbe trovarne una sotto l'albero!!! :rolleyes: :rolleyes:

• 2 anni dopo...
Inviato (modificato)

Domenica ne avevo visto una in vendita al convegno francese , ma non essendo sicuro che si trattasse di questa stessa tipologia avevo desistito dal fare una offerta .

Fortunatamente ho un contatto via email e provero' ad acquistarla anche perche' dal 2011 non ne ho piu' viste .

ragazzi adesso trovatene una anche per me!!!! ohmy.gifsad.gif
possibile che non ne avessi mai vista una ed ora nel giro di un mese saltino tutte fuori??
fra poco è natale e non mi dispiacerebbe trovarne una sotto l'albero!!! :rolleyes: :rolleyes:

Modificato da piergi00

Supporter
Inviato

Domenica ne avevo visto una in vendita al convegno francese , ma non essendo sicuro che si trattasse di questa stessa tipologia avevo desistito dal fare una offerta .

Fortunatamente ho un contatto via email e provero' ad acquistarla anche perche' dal 2011 non ne ho piu' viste .

la vuoi prendere per me vero??

:)

E' una moneta molto interessante...

Anche io a parte quelle fatte vedere dai nostri cari amici d oltralpe non ne ho piu' viste in giro!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.