Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Secondo la mia opinione, la conservazione di questa moneta è almeno un SPL+/ q.FDC

voi cosa ne pensate?

dritto:

post-6276-0-00385000-1314209124_thumb.jp

scusate per l'immagine ma ho solo la possibilità di una scansione....

Inviato

Rovescio:

post-6276-0-37753800-1314209312_thumb.jp

ciao maxxi :)

Inviato

...con queste foto è impossibile stabilire la conservazione....fanne di dimensioni piu grandi e maggiormente definite e leggibili...grazie! :rolleyes:

renato

Inviato (modificato)

purtroppo non riesco a fare di meglio.... :(

Modificato da maxxi

Inviato

Le monete di prova di solito si trovano sempre in altissima conservazione,direi che ci siamo con la tua valutazione!Bella prova non di facile reperibilita'.

Awards

Inviato

Potresti fotografare meglio la moneta, magari con delle foto in risoluzione maggiore. Si intravede la scritta "prova" e una buona conservazione, ma è difficile con foto così piccoline...

Inviato

Potresti fotografare meglio la moneta, magari con delle foto in risoluzione maggiore. Si intravede la scritta "prova" e una buona conservazione, ma è difficile con foto così piccoline...

Hai ragione, la qualità delle foto è scadente..... ma non riesco a fare di meglio, dovrei acquistare una macchina fotografica digitale....

dato che che fai sempre delle foto che sono dei capolavori, mi potresti consigliare una macchina fotografica con una buona risoluzione?

Inviato

Hai ragione, la qualità delle foto è scadente..... ma non riesco a fare di meglio, dovrei acquistare una macchina fotografica digitale....

dato che che fai sempre delle foto che sono dei capolavori, mi potresti consigliare una macchina fotografica con una buona risoluzione?

Ciao,

Il top del top è una reflex, magari canon, ma vai sopra i 500 euro.

La mia macchina è di tipo bridge. La trovi a meno di 200 euro (la mia è una fujifilm s2000hd di qualche annetto).

Ma la vera evoluzione delle foto è la modalità e illuminazione con cui vengono scattate.

La vera svolta nelle mie prove l'ho avuto quando ho costruito un rudimentale stativo per convogliare la luce sulla moneta:

guarda qui: http://www.lamoneta.it/topic/77253-stativo-artigianale/page__hl__stativo+artigianale

Ne trovi in commercio dai 300 euro in su...

Intanto puoi cominciare con una digitale bridge (dai 170-200 euro e la puoi usare ovviamente non solo per le monete, fotografi dei panorami con dei colori fantastici), e un 3 piede piccolino (lo trovi da 20-30 euro) che ti permetta di mettere l'obbiettivo della fotocamera all'ingiù. Metti la moneta su un tavolo terrazza sotto un foglio bianco, esposta alla luce naturale del sole e col treppiede metti la macchina perpendicolare la moneta e fai 1000-2000 prove finchè non trovi la tua posizione giusta.

Questi sono solo piccoli input. Se vuoi posso darti consigli più dettagliati...

Ciaooo

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.