Vai al contenuto
IGNORED

RAZZIA

Risposte migliori

scusate, non so se e' il luogo giusto per parlarne.

ma io non ho capito che cosa intende per razzia, ho notato che in molti si "prenotano", qualcuno potrebbe spiegarmelo.

grazie anticipati

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo da fruitore non da organizzatore.

Trattasi del tentativo di reperire commemorative, divisionali, seriette e quant'altro riguardi l'euro- numismatica a prezzi contenuti. Le razzie vengono organizzate da forumisti di buona volontà che mettendosi in contatto con le zecche straniere o commercianti di loro fiducia riescono nel primo caso a spalmare le spese di spedizione su tutti i vari partecipanti e nel secondo caso ad ottenere sconti sull'acquisto di un numero sostanzioso di monete. Fatto questo "pubblicizzano" la loro razzia sul forum e aspettano contatti (prenotazioni). L'organizzatore pone usualmente dei vincoli per la partecipazione: numero minimo di messsagi sul forum; precedenza a chi in passato ha organizzato una razzia e così via...

spero di essere stato chiaro...

Modificato da brindellone
Link al commento
Condividi su altri siti

Parlo da fruitore non da organizzatore.

Trattasi del tentativo di reperire commemorative, divisionali, seriette e quant'altro riguardi l'euro- numismatica a prezzi contenuti. Le razzie vengono organizzate da forumisti di buona volontà che mettendosi in contatto con le zecche straniere o commercianti di loro fiducia riescono nel primo caso a spalmare le spese di spedizione su tutti i vari partecipanti e nel secondo caso ad ottenere sconti sull'acquisto di un numero sostanzioso di monete. Fatto questo "pubblicizzano" la loro razzia sul forum e aspettano contatti (prenotazioni). L'organizzatore pone usualmente dei vincoli per la partecipazione: numero minimo di messsagi sul forum; precedenza a chi in passato ha organizzato una razzia e così via...

spero di essere stato chiaro...

grazie tante per la risposta, finalmente e' tutto chiaro.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 settimane dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.