Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

ciao a tutti! l' anno scorso a riccione comprai 3 monete di vittorio emanuele II tra cui uno scudo del 70 milano, scudo 71 milano, e un centesimo 67 toriono... la 67 torino è in regno d' italia approfondimenti.. e le ho pagate tutte a 100 euro... io adesso cosa faccio? gli dico che mi ha fregato e che mi deve ridare i soldi? è un signore sulla 60 a d' anni... sono incavolato nero... spaccherei il mondo :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: :angry: ... :(

Inviato

Perchè ti vuoi far risarcire? Sono false?

Scusa se non conosco la storia di questa discussione, però ora sono venuto a conoscenza di questo fatto. :)

Inviato

Salute Stefano

ci spieghi perchè questo signore ti avrebbe "fregato"per 3 volte?

--odjob

Inviato

scusate... sono tre falsi! guardate nella stanza " regno d' italia approfondimenti" la discussione " un centesimo 67 torino" mi han detto che è falso... cosa che presumevo... e gli altri due scudi guardandoli bene sono due banalissimi falsi!

Inviato

scusate... sono tre falsi! guardate nella stanza " regno d' italia approfondimenti" la discussione " un centesimo 67 torino" mi han detto che è falso... cosa che presumevo... e gli altri due scudi guardandoli bene sono due banalissimi falsi!

scusate la monete è in regno d'italia identificazioni...

Inviato

Di postare anche le foto degli scudi.

Inviato

cosa mi consigliate di fare??? :huh:

Certo che dopo un anno credo sia difficile poter fare qualcosa, portale con te a Riccione, magari qualcuno di noi conosce il venditore e può parlare con lui...non si sa mai, spero che tu lo ricordi bene, non ti ha dato nessuna ricevuta o biglietto?

Ciao Giò

Awards

Inviato

Ciao,premetto che non ho visto questi due scudi in questione, cosa devi fare.....? E' tutto un bagaglio che arrichisce la tua esperienza in questo campo, ti servirà in futuro x riconoscere i falsi e dunque magari non rifare degli errori che prima commettevi, credo che sia capitato a tutti noi agli inizi d'incontrare e di comprare dei falsi e può capitare anche tuttora!

C'è chi compra i falsi da studio magari riesci a ri-venderli e limitare il danno economico. :D Un saluto.

Inviato

Per il centesimo hai avuto due pareri ,uno negativo e uno positivo.

Non ti do il mio perchè non è una moneta che conosco e colleziono.

Aspetta qualche altro esperto del Regno prima di convincerti che è falsa.

E poi posta i due scudi .

Inviato (modificato)

scusami stefano,chi ti ha detto che è falso?per il momento abbiamo risposto Danielucci ed io,siamo ancora 1-1 :D ,poi,scusami se te lo dico,non potevi guardarli meglio prima di comprarli i due scudi?comunque apri una discussione con le foto così vediamo se sono buoni o meno...

Modificato da gennydbmoney

Inviato

Quoto Rorey, una rondine non fa primavera. Effettivamente la quasi mancanza di perlinatura al R/ è strana , ma può ben darsi che sia autentica.

E se la portassi da un negoziante a farla controllare (magari a Riccione), così ci togliamo ogni dubbio, dato che può vederla dal vivo? :)

Saluti,

Fuf.

Inviato

avete ragione... adesso posto le foto deglio scud.. e l' anno scorso compravo le monete senza rendermene conto... ora sto un ora a guardarla prima di compralra! :)

Inviato

ciao...

al prossimo convegno a Riccione le porti con te, e provi a rivenderle al venditore che te le ha vendute.... se era in buona fede (DUBITO CHE AI CONVEGNI CI SIANO DEI VENDITORI CON DEGLI SCRUPOLI :angry: ) magari le riprende..

:( altrimenti ... sbagliare insegna... è brutto dirlo ma è così....

ciaoo

Inviato

...DUBITO CHE AI CONVEGNI CI SIANO DEI VENDITORI CON DEGLI SCRUPOLI :angry: )....

Generalizzazione gratuita e assurda. Certo, ci sono anche dei venditori disonesti che calano l'amo e aspettano il pesce per rifilargli una bella sòla, ma dire che sono tutti così è errato. ;)

Cordialmente,

Lorenzo

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Generalizzazione gratuita e assurda. Certo, ci sono anche dei venditori disonesti che calano l'amo e aspettano il pesce per rifilargli una bella sòla, ma dire che sono tutti così è errato.

quoto questo intervento di ghera perché generalizzare non è mai bello...

a Stefano dico che, purtroppo, sarà difficile rendere un falso a distanza di un anno... dovresti dimostrare al commerciante che le hai acquistate da lui (anche perchè sicuramente non si ricorda quale moneta ha venduto e a chi la ha venduta un anno fa)... in più non è neanche garantito che quel commerciante sia presente anche questo anno... purtroppo ogni tanto capita a noi giovani(noi che ci accorgiamo peggio di un falso e che non abbiamo la cultura numismatica di un adulto che lo fa da tanto tempo) di cadere nelle trappole di qualche furbo... purtroppo l' unico rimedio è l' esperienza... piano piano si impara e ci si fanno le ossa, poi non ci fregherà più nessuno!!!

Modificato da magdi
Awards

Inviato

secondo me è falsa perchè ha una brutta patina come se fosse bianca... i rilievi sono sfocati... e il contorno non mi convince

post-23068-0-25590100-1314124023_thumb.j

Inviato

Generalizzazione gratuita e assurda. Certo, ci sono anche dei venditori disonesti che calano l'amo e aspettano il pesce per rifilargli una bella sòla, ma dire che sono tutti così è errato.

quoto questo intervento di ghera perché generalizzare non è mai bello...

a Stefano dico che, purtroppo, sarà difficile rendere un falso a distanza di un anno... dovresti dimostrare al commerciante che le hai acquistate da lui (anche perchè sicuramente non si ricorda quale moneta ha venduto e a chi la ha venduta un anno fa)... in più non è neanche garantito che quel commerciante sia presente anche questo anno... purtroppo ogni tanto capita a noi giovani(noi che ci accorgiamo peggio di un falso e che non abbiamo la cultura numismatica di un adulto che lo fa da tanto tempo) di cadere nelle trappole di qualche furbo...

hai perfettamente ragione magdi! sono crudeli anlcune persone...

Inviato

.

Salve,è buona .

Ciao.

dal vivo però è tutt' altra cosa...

Inviato

questa è lo scudo 71 milano... si può notare al rovescio al centro della croce come se l' argentatura fosse saltata via.. stessa cosa per il dritto... ciò mi fa dubitare ch e tutte le monete sono false... magari il centesimo no... ma gli scudim si...

post-23068-0-97589700-1314125606_thumb.j

Inviato

Ma dai, sono entrambi buoni... sono due comuni scudi per Milano, nemmeno in gran conservazione, questo tipo di scudi sono più difficili da trovare falsi che buoni..... non hai fatto l'affare della vita perchè le 3 monete non valgono nemmeno lontanamente 100 Euro, ma sono tutte e tre buone al 100%.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.