Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Che ne dite di questa moneta così patinata? Sinceramente non mi piace...voi che ne dite? si manterrà nel tempo nella bustina?

538ww.jpg

Uploaded with ImageShack.us

P.S. Scusate per le foto distorte...

Modificato da Danielucci

Inviato

Interessante, io per far "maturare" la patina ulteriormente tirerei fuori la moneta dalla plastica e la riporrei in un monetiere con scomparti in velluto o simili, l'aria aperta completerà l'opera d'arte.

Awards

Inviato

a ma piace perchè non è molto pesante ed è davvero bella... Farei come il signor maregno per farla respirare immediatamente


Inviato

è una patina davvero bella,soprattutto al rovescio....


Inviato

stupenda patina, ma come detto anche dagli altri ti conviene tirarla fuori dalla bustina in plastica per completare l'opera :)


Inviato

Per me è da rotolino, o lo era fino "all'imbustamento", solitamente le due patine differenti delle facce si formano in modo diverso a secondo del tempo che hanno riposto da un lato e meno dall'altro.


Inviato

Per me e' una patina molto bella e continuera' a maturare bene. Come ti e' stato suggerito potresti considerare di toglierla dalla plastica per accellerare il processo di ossidazione, ma tale passo comporta l'apertura dei sigilli di perizia e non so sei sei pronto a fare tale passo.:)


Inviato

Per me è da rotolino, o lo era fino "all'imbustamento",

Ciao Numis, approfondiamo se possibile questo particolare, da cosa si evince la provenienza da un rotolino, c'è qualche caratteristica in particolare che fa intuire il fatto?

Ti faccio questa domanda perchè conosco la tua grande esperienza in campo!

Grazie.

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.