Vai al contenuto
IGNORED

Libri durante l'estate,

Risposte migliori

Inviato

Shakespeare: Antonio e Cleopatra

Eco: Il Cimitero di Praga, Il Diario Minimo, Il Secondo Diario minimo

Wilde: Il ritratto di Dorian Gray

Frank: Diario

Hulman: L'amico ritrovato

Haddon: Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte

Sciascia: Porte aperte, Todo Modo, A ciascuno il Suo

Swierczynski: Uccidre o essere uccisi

Inviato

Petronius prima di tutto grazie per la tua disponibilità e per avermi aiutato.La cosa assurda e che io nel web ho cercato, soprattutto nella Feltrinelli, ma non ho trovato niente. Boh... è assurdo che non l'abbia visto. Magari ho il deficit dell'attenzione :D :lol:

Anch'io in un primo tempo non lo trovavo, perchè cercavo "La mia vita nelle grandi pianure", mentre la versione disponibile si intitola "La mia vita nelle pianure".

Cmq un metodo infallibile è cercare col nome dell'autore, meglio se scritto per esteso ;)

ciao.

petronius :)

P.S.: su amazon.it ce n'era uno solo disponibile e adesso non c'è più....l'hai preso tu? :lol:

Inviato

Petronius prima di tutto grazie per la tua disponibilità e per avermi aiutato.La cosa assurda e che io nel web ho cercato, soprattutto nella Feltrinelli, ma non ho trovato niente. Boh... è assurdo che non l'abbia visto. Magari ho il deficit dell'attenzione :D :lol:

Anch'io in un primo tempo non lo trovavo, perchè cercavo "La mia vita nelle grandi pianure", mentre la versione disponibile si intitola "La mia vita nelle pianure".

Cmq un metodo infallibile è cercare col nome dell'autore, meglio se scritto per esteso ;)

ciao.

petronius :)

P.S.: su amazon.it ce n'era uno solo disponibile e adesso non c'è più....l'hai preso tu? :lol:

Ahhh ecco perchè non lo trovavo. Io cercavo la mia vita nelle grandi pianure sul web e non mi dava nessun risultato utile. Be perlomeno non ho il deficit dell'attenzione :lol:

No, non ho ancora ordinato il libro. Chissà chi l'avrà preso :huh: :)

Inviato

L'ultima profezia di Zecharia Sitchin,sono alle ultime pagine e credo che leggero tutti i suoi libri...

Inviato

i libri che ho letto quest'estate, da metà luglio per intendersi:

WALLENTIN - la stella di strindberg (niente di che...)

LANSDALE - cielo di sabbia (carino, ma non tra i suoi migliori)

TROPPER - tutto può cambiare (molto bello, ma io adoro J. Tropper e forse sono di parte!)

PRESTA - un calcio in bocca fa miracoli (veramente un bel libro, ironico, doce/amaro)

KRAUS - l'estate del coprifuoco (bellissima storia estiva, un po' alla stiphen king di stand by me)

BALDINI - l'uomo nero e la bicicletta blu (bello, come tutta la produzione di baldini)

DORRESTEIN - pranzo di famiglia (un'autrice che non conoscevo, una storia toccante e commovente)

adesso ho iniziato, giusto ieri sera, MURRAY - skippy muore, pare promettente... è bello lungo anche. con il tempo che ho, pochissimo!, chissà quando lo finirò!!!

Awards

Inviato

Ho finito "Aristotele e il mistero della vita" di M. Doody e sto leggendo "La tregua" di Primo Levi ;)

di Primo Levi ti consiglio "se questo é un uomo"

Grazie Alberto, ma l'ho già letto. :) Proprio per questo mi sono avventurato ne "La tregua", perchè è il proseguimente del celeberrimo romanzo "Se questo è un uomo". :)

sul tema consiglio "la notte" di wiesel. molto bello

Awards

Inviato

Salve, io ho letto:

"IL grande Gatsby" di Fitzgerald e "L'amante" di Marguerite Duras, mentre ho iniziato ma non so quando finirò causa poco tempo "La linea d'ombra" di J. Conrad.

saluti

Inviato

io mi sono messo a leggere Il Partigiano jonny, di Fenoglio... prima di questo ho letto Uccelli di rovo, non lo avrei mai letto, ma, quasi per sbaglio, l' ho preso tra i libri di mia mamma... a metà del libro mi sono reso conto che era una sorta di beautiful... ma ormai ero a metà e l' ho finito... non è decisamente il genere che fa per me...

Awards

Inviato

Non ho mai letto il romanzo Uccelli di rovo, mentre ho visto anni fa, immancabilmente il film. L'autrice, Colleen McCullough, ha scritto una bellissima serie di romanzi storici incentrata nell'antica Roma. A me sono piaciuti parecchio. Ti consiglio di leggerli. :)

Inviato

La vendetta del longobardo. Letto più di 400 pagine in 2 giorni. Un libro che consiglio a tutti, ma soprattutto ai ragazzi e agli appassionati della storia poco conosciuta e magistralmente narrata dall'autore. Tra l'altro costa solo 6,50 euro. http://www.marcosalvador.com/index.html

Inviato

io ho letto:

la tomba di Alessandro di Manfredi

Gli ultimi giorni di Giulio Cesare di Luca Canali

Ipazia

belle letture :)

Inviato

Scuola di guerra - "IL 111° DI LINEA DAL 1800 AL 1814 - Fasti e vicende di un reggimento Italiano al servizio francese"

Monografia del Tenente Colonnello dei Bersaglieri Eugenio De Rossi.

Le armi da fuoco del vecchio Piemonte 1683-1799, l'armamento portatile

Accademia di San Marciano

Inviato

Io ho letto:

Salomè...... di Wilde

Amleto...........di Shakespeare

101 battaglie che hanno fatto l'Italia unita......di Andrea Frediani

I primi due, sono dei grandi classici, e tali si sono confermati.........l'ultimo è stato una piacevole sorpresa, davvero simpatico ed interessante..... ;)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.