Vai al contenuto
IGNORED

Half dollar JFK

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve,

from United States

HALF_DOLLAR_1967_D.JPG

HALF_DOLLAR_1967_R.JPG

Aquila stupenda!

Modificato da danieles1981

Inviato

L'ho uguale, e posso confermare in toto la bellezza della moneta.

Inviato (modificato)

Una moneta che mi ha sempre affascinato: direi un emblema degli USA moderni insieme al biglietto verde da un dollaro.

Per quanto riguarda invece tempi più passati, diciamo il il Far West, gli ho sempre associato i dollaroni d'argento... (il MORGAN e quello precedente che ora non ricordo come si chiama, mi pare SEATED LIBERTY)

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

la mia è non è in alta conservazione ma il suo fascino lo conserva sempre

Inviato

Alcuni la bellezza delle immagini di grandi dimensioni è la possibilità di vedere le cose che non abbiamo mai notato prima.

Abbiamo parlato di recente sul Forum il numero 13 e quanto spesso—a causa delle 13 colonie originale—il simbolismo di 13 viene utilizzato sulle monete americani. Mi è stato contando le 13 nuvole sopra la testa d'aquila, poi trasferito alle stelle e contati 9. Poi ho guardato sotto E PLURIBUS UNUS e vide le 4 stelle a destra della testa d'aquila.

Questa divisione (9 + 4) delle 13 stelle è il simbolica degli 9 Stati che prima ratificarono la Costituzione (9 è stato il numero necessario per il documento per diventare legge).

:) v.

-------------------------------------

Some of the beauty of large images is the chance to see things we have never noticed before.

We’ve talked recently on the Forum about the number 13 and how often—because of the 13 original colonies—the symbolism of 13 is used on American coins. I was counting the 13 clouds above the eagle’s head, then moved down to the stars and counted 9. Then I looked beneath E PLURIBUS UNUS, and saw the 4 stars to the right of the eagle’s head.

This division (9 + 4) of the 13 stars is symbolic of the 9 states that first ratified the Constitution (9 was the number needed for the document to become law).

Inviato (modificato)

Alcuni la bellezza delle immagini di grandi dimensioni è la possibilità di vedere le cose che non abbiamo mai notato prima.

Abbiamo parlato di recente sul Forum il numero 13 e quanto spesso—a causa delle 13 colonie originale—il simbolismo di 13 viene utilizzato sulle monete americani. Mi è stato contando le 13 nuvole sopra la testa d'aquila, poi trasferito alle stelle e contati 9. Poi ho guardato sotto E PLURIBUS UNUS e vide le 4 stelle a destra della testa d'aquila.

Questa divisione (9 + 4) delle 13 stelle è il simbolica degli 9 Stati che prima ratificarono la Costituzione (9 è stato il numero necessario per il documento per diventare legge).

-------------------------------------

Some of the beauty of large images is the chance to see things we have never noticed before.

We’ve talked recently on the Forum about the number 13 and how often—because of the 13 original colonies—the symbolism of 13 is used on American coins. I was counting the 13 clouds above the eagle’s head, then moved down to the stars and counted 9. Then I looked beneath E PLURIBUS UNUS, and saw the 4 stars to the right of the eagle’s head.

This division (9 + 4) of the 13 stars is symbolic of the 9 states that first ratified the Constitution (9 was the number needed for the document to become law).

Very interesting Villa. I was aware of the multiple 13s on the $1 bill.

I don't see it well here but I am pretty sure that if you count the leaves, the berries and the arrows, you will come up with the same number.

Same thing for the stripes on the shield.

What I didn't know was that 13 is the number of the original colonies (shame on me!).

Thanks again, as always!

MM

edited to add: I forgot, the design of the Kennedy is amazing, the eagle is one of my favorite.

-------------------------

Molto interessante Villa. Ero consapevole dei 13 multipli sulla banconota da 1 dollaro.

Io non la vedo bene qui ma sono abbastanza sicuro che se si contano le foglie, le bacche e le frecce, si arriva allo stesso numero.

Stessa cosa per le strisce sullo scudo.

Quello che non sapevo era che il 13 è il numero delle colonie originali (vergogna!).

Grazie ancora, come sempre!

MM

PS: ho dimenticato di aggiungere, il design del Kennedy è incredibile, l'aquila è uno dei miei preferiti.

Modificato da NIbanny

Inviato

Io ne ho due: 1969 Argento e 1972 che non è più argento, ma non importa, la bellezza rimane lo stesso.

Inviato

Si tratta di una moneta dal grande fascino, specie quelle datate 1964...........in particolare ho sempre trovato davvero riuscito e potente, il ritratto di JFK........ ;)

Inviato

Si tratta di una moneta dal grande fascino, specie quelle datate 1964...........in particolare ho sempre trovato davvero riuscito e potente, il ritratto di JFK........ ;)

Molto vero! Moneta stupenda, anche se non conosco e non collezione tale monetazione...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.