Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

salve a tutti, stavo seguendo alcune monete di questo venditore, che vende in Germania ma è iscritto ad ebay china.

Le monete in asta sono belle e molto interessanti, e apparentemente autentiche, ma la provenienza cinese mi mette in difficoltà, non è raro imbattersi in falsi magistralmente fatti proveniente dalla cina (ricordo le ottime piastre toscano-cinesi ).

Potreste darmi un parere circa l'autenticità delle monete in asta?

asta N: 250875596149, 250875597271

Non posso mettere il link perchè non ho ancor 30 discussioni all'attivo

Buona domenica a tutti

Giuseppe

Inviato

Venditore iscritto a Hong Kong, che vende in Germania, aste tutte private, monete con bordo sottilissimo...

Perchè cercare grane ?

Inviato

Lascia perdere sono due patacche cinesi.

Questa era appiccagnolata, ma buona:280712085308

Supporter
Inviato

Grazie per la prontissima risposta.....

Che fossero dei falsi ne avevo il timore, dovuto più che altro alla provenienza del venditore....

ammetto che se il venditore fosse stato italiano avrei rischiato di cadere nella trappola. Quali sono i trucchi per scoprire questi falsi, spcecie quelli esteri, che (permettimi ) sono dei falsi un pò più sofisticati di quelli comuni da bancarella?

Io noto la differenza di colore tra la legenda e campo, ed effettivamente, con un pò più di attenzione, vedo che il metallo riflette in maniera diversa dall'argento. Forse il metallo è argento, ma a bassissimo titolo, confermi o è solo una mia impressione?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.