Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve.

Desidererei fare una collezione per mio figlio (3 anni) e stavo pensando di aquistare monete con le effigi di reganti con il nome Riccardo.

Ne esistono? quali sono ? dove posso cercare? Visto che secondo la mia immenza ignoranza, in Italia non ricordo re con questo nome, i n quali stati potrei guardare?

ciao e grazie

Awards

Inviato

Riccardo I D'Inghilterra. Aveva pure un soprannome che aveva a che fare con il leone, ma ora non ricordo... :rolleyes: :lol:

Inviato (modificato)

Salve.

Desidererei fare una collezione per mio figlio (3 anni) e stavo pensando di aquistare monete con le effigi di reganti con il nome Riccardo.

Ne esistono? quali sono ? dove posso cercare? Visto che secondo la mia immenza ignoranza, in Italia non ricordo re con questo nome, i n quali stati potrei guardare?

ciao e grazie

Ciao Fabione stavolta la vedo un pò difficile....... ;)

Modificato da peter1

Inviato (modificato)

Beh, non poi così male: oltre al gia' citato Riccardo Cuor di Leone, c'e' Riccardo i duca di Normandia e poi, se non si trova proprio niente, io avrei questa :D

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

28ul9oi.jpg

Modificato da Mnelao

Inviato

Per me la più bella è L'Angelo di Riccardo III d'Inghilterra ...non è stupenda?

P.S. ....forse bastano dai 20.000 ai 30.000 euro ....

post-9750-0-06829500-1313917320_thumb.jp

Awards

Inviato

...ancora qualche notizia sull'angelo di Riccardo III, l'ultima volta è stato in asta da Baldwin's, asta 69, lotto 601 aggiudicata a 26.000 sterline, eccola qui

post-9750-0-59233300-1313918761_thumb.jp

Awards

Inviato

...però questa ha un prezzo umano ... fai presto però ce n'è solo nove: http://www.powercoin...lands-2010.html

Bellissima moneta ma ero piú interssato a periodi non contemporanei.

Per me la più bella è L'Angelo di Riccardo III d'Inghilterra ...non è stupenda?

P.S. ....forse bastano dai 20.000 ai 30.000 euro ....

Si che é stupenda stavo pensando di prenderne due una al dritto l'altra al rovescio bucarle vicino al bordo metterle in una collanina, da far indossare a mio figlio quando vá all' asilo. Sai che figurone :P

Awards

Inviato

Ah ecco! Si chiamava Riccardo I Cuor di Leone :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.