Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve.

Desidererei fare una collezione per mio figlio (3 anni) e stavo pensando di aquistare monete con le effigi di reganti con il nome Riccardo.

Ne esistono? quali sono ? dove posso cercare? Visto che secondo la mia immenza ignoranza, in Italia non ricordo re con questo nome, i n quali stati potrei guardare?

ciao e grazie

Awards

Inviato

Riccardo I D'Inghilterra. Aveva pure un soprannome che aveva a che fare con il leone, ma ora non ricordo... :rolleyes: :lol:

Inviato (modificato)

Salve.

Desidererei fare una collezione per mio figlio (3 anni) e stavo pensando di aquistare monete con le effigi di reganti con il nome Riccardo.

Ne esistono? quali sono ? dove posso cercare? Visto che secondo la mia immenza ignoranza, in Italia non ricordo re con questo nome, i n quali stati potrei guardare?

ciao e grazie

Ciao Fabione stavolta la vedo un pò difficile....... ;)

Modificato da peter1

Inviato (modificato)

Beh, non poi così male: oltre al gia' citato Riccardo Cuor di Leone, c'e' Riccardo i duca di Normandia e poi, se non si trova proprio niente, io avrei questa :D

@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@@

28ul9oi.jpg

Modificato da Mnelao

Inviato

Per me la più bella è L'Angelo di Riccardo III d'Inghilterra ...non è stupenda?

P.S. ....forse bastano dai 20.000 ai 30.000 euro ....

post-9750-0-06829500-1313917320_thumb.jp

Awards

Inviato

...ancora qualche notizia sull'angelo di Riccardo III, l'ultima volta è stato in asta da Baldwin's, asta 69, lotto 601 aggiudicata a 26.000 sterline, eccola qui

post-9750-0-59233300-1313918761_thumb.jp

Awards

Inviato

...però questa ha un prezzo umano ... fai presto però ce n'è solo nove: http://www.powercoin...lands-2010.html

Bellissima moneta ma ero piú interssato a periodi non contemporanei.

Per me la più bella è L'Angelo di Riccardo III d'Inghilterra ...non è stupenda?

P.S. ....forse bastano dai 20.000 ai 30.000 euro ....

Si che é stupenda stavo pensando di prenderne due una al dritto l'altra al rovescio bucarle vicino al bordo metterle in una collanina, da far indossare a mio figlio quando vá all' asilo. Sai che figurone :P

Awards

Inviato

Ah ecco! Si chiamava Riccardo I Cuor di Leone :lol:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.