money_59 Inviato 8 Settembre, 2011 Condividi #101 Inviato 8 Settembre, 2011 (modificato) Ciao Danpao, come saprai oggi è stato il primo giorno di vendita del 2 euro portoghese su INCM (ci sono un paio di discussioni aperte sul tema); chi è riuscito a procurarsela al facciale (o meglio diciamo a 3 euro o poco più, visto che ci sono le spese di spedizione) - tra cui fortunatamente anch'io :) , salvo sorprese o imprevisti - penso che non sarà più interessato, o comunque non sarà interessato a un prezzo che sia molto superiore. Spero naturalmente non ci siano problemi visto che finora l'indicazione non era ancora vncolante, e che si possa rimanere per le altre monete della razzia. Ovviamente l'augurio è che in molti siano riuscite a procurarsele a un prezzo così buono. Ciao "DanPao" mi associo alle parole di "squyrry": dovrei essere tra i fortunati che sono riusciti ad acquistare la moneta portoghese sul sito della INCM (salvo sorprese o imprevisti); pertanto anche io non sarei più interessato a questa moneta (sempre che non ci siano problemi da parte tua; anche in considerazione che ero in lista di attesa) Ovviamente, resta il mio interesse per le restanti due emissioni: Malta e Finlandia 2011. In attesa di novità, un cordiale saluto, Giuseppe Modificato 8 Settembre, 2011 da money_59 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Antony Inviato 9 Settembre, 2011 Condividi #102 Inviato 9 Settembre, 2011 (modificato) Proporrei al nostro amico di effettuare una lista aggiornata....visto che in tanti, come me, hanno preso la moneta portoghese dal sito incm. Oppure a momento opportuno della conferma, dire a quali monete si è interessati. Modificato 9 Settembre, 2011 da Antony Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
emilio_manolio Inviato 9 Settembre, 2011 Condividi #103 Inviato 9 Settembre, 2011 Per quanto mi riguarda, anche se ho comprato dal sito della zecca portoghese, le vorrei lo stesso, se il prezzo non è eccessivo. La mia idea è se DanPao riesce a soddisfare tutte le richieste compresa la lista d'attesa io mantengo le monete; mentre se qualcuno rimane fuori, io rinuncio perchè mi sembra corretto che tutti abbiano la possibilità di ottenere le monete ad un prezzo ragionevole..... Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sarasofia Inviato 11 Settembre, 2011 Condividi #104 Inviato 11 Settembre, 2011 attendiamo nuovo aggiornamento lista cosi sara piu chiara la cosa Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DanPao Inviato 12 Settembre, 2011 Autore Condividi #105 Inviato 12 Settembre, 2011 Salve. fine settimana, o inizio settimana prossima, sapremo il prezzo della monete, che dovrebbe essere più basso dei prezzi che si trovano sul noto sito. per la lista, rimane tutto com'è... tanto la lista che conta, per la commemorativa portoghese, la stileremo la settimana prossima. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
craimon Inviato 12 Settembre, 2011 Condividi #106 Inviato 12 Settembre, 2011 Io sono interessato ad una copia di ogni tipo di moneta. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DanPao Inviato 13 Settembre, 2011 Autore Condividi #107 Inviato 13 Settembre, 2011 (modificato) Buongiorno a tutti. Ecco le prime notizie. il 2 euro portoghese costa 8,5 euro... (forse qualche centesimo di meno), ma dobbiamo iniziare a contarci. la nuova Email, per le comuniciazioni è: [email protected] visto che dovrete comunicarmi chi è interessato, dovrete seguire queste istruzioni: nell'oggetto della mail dovete scrivere il vostro nickname che usate qui sul forum, seguito da un si o un no: Se scrivete si, dovrete scrivere, sempre nell'oggetto il numero delle monete a cui siete interessati (in cifre) Se scrivete no, non dovete aggiungere niente. io cercherò comunque di aprire le mail, ma in questo modo, visto che dovrei aspettarmi 87 mail, posso fin da subito avere un quadro completo e veloce della situazione I ESEMPIO: oggetto mail: DANPAO SI 2 vuol dire che DanPao, è interessato a 2 monete del portogallo e che il prezzo di 8,5 euro a moneta + gli altri costi (che già conoscete), gli sta bene e accetta di partecipare dunque all'operazione. II ESEMPIO: oggetto mail: DANPAO NO io capisco che DanPao non è più interessato alla monete del portogallo, e che aspetta di sapere il prezzo di quella di malta... Mi sembra che sia tutto chiaro. vi ricordo che le risposte affermative saranno vincolanti... (si può cambiare idea fino alla fine della raccolta delle risposte). spero che tutti mi farete avere la vostra mail a prescindere dalla risposta, senza bisogno di ulteriori solleciti. EDIT: Per favore evitiamo di rispondere tramite mp! Modificato 13 Settembre, 2011 da DanPao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DanPao Inviato 13 Settembre, 2011 Autore Condividi #108 Inviato 13 Settembre, 2011 (modificato) Termine per rispondere lunedì 26 settembre!!! ho mandato a tutti un messaggio privato, tranne che a brindellone non capisco perchè ma appare il messaggio "non può ricevere messaggi!". ricordo che il prezzo è di 8,5 euro a moneta (del portogallo) che potrebbe diminuire! ciao Modificato 13 Settembre, 2011 da DanPao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DanPao Inviato 13 Settembre, 2011 Autore Condividi #109 Inviato 13 Settembre, 2011 (modificato) Primo Elenco delle conferme: ALEUDIN (2) ciccio 86 (1) aramis76 (1) craimon (1) sarasofia (2) tra parentesi il numero delle moneti portoghesi prenotate! 27 mail di risposta su 54 Modificato 14 Settembre, 2011 da DanPao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 13 Settembre, 2011 Condividi #110 Inviato 13 Settembre, 2011 (modificato) Ho ricevuto l'MP, ma non riesco a rispondere perchè la discussione risulta cancellata! In ogni caso volevo dire che secondo me puoi trovare prezzi molto migliori: su ebay già girano rotolini a 180 Euro spese comprese, ieri in email mi sono trovato una pubblicità di un commerciante portoghese che vende i rotoli a 140+spese con prezzi a calare se ne compri più di uno. Secondo me i prezzi che sono girati finora in prevendita non hanno alcun senso, è una moneta che non arriverà a costare più di 5/5,50 Euro, quindi il mio consiglio è di aspettare un pò di tempo prima di acquistare, vedrai che i prezzi caleranno sensibilmente. P.S. Ho capito solo era che bisognava rispondere in email non in MP ecco perchè la discussione in MP è stata cancellata :D Modificato 13 Settembre, 2011 da Paolino67 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DanPao Inviato 13 Settembre, 2011 Autore Condividi #111 Inviato 13 Settembre, 2011 Ciao Paolino. volevo precisare a te e quindi anche a tutti quanti che sono un mero collezionista, non faccio queste operazioni per lucrarci sopra, infatti non mi metto in tasca neanche un centesimo, spesso qualche centesimo ce lo perdo... Lo faccio per condividere questa passione con altri e perchè mi piace forzare i sistemi: prima andavo in un mercatino dove trovavo le commemorative a 3 euro... adesso anche la più banale e popolare commemorativa arriva a costare 5 a volte anche 6 euro... quindi ho trovato questo fornitore ITALIANO, con cui non ho fraintendimenti di lingua, comunico facilmente e velocemente per mail. sono quasi due anni che mi prendo le monete da lui ed oramai ne è nato un rapporto di fiducia (ho anche il suo cellulare). Stamattina appena mi ha comunicato il prezzo di 8,5 euro a moneta... sono andato a vedere sul solito sito e vedo che il prezzo più basso è di 9,50 euro più o meno. Visto che non ci guadagno sopra, i costi di spedizione da me a voi, sono quelli reali... tutti sappiamo che a moneta aggiunta si deve aggiungere qualche euro e in più ci sono spese di imballaggio che nelle razzie del forum coincidono ai centesimi per la busta da lettera. Un altro nodo importante della questione è che visto che io non anticipo i soldi... ma i soldi con cui pago sono quelli vostri... cosa succederebbe se qualcosa andasse male??? che figura ci farei io? come potrei restituirvi i soldi anche se al 100% non sarebbe mia la colpa? mi domando perchè alcune persone, tanto brave con l'inglese, e con contatti grazie ai quali trovano le moneta a molto meno, non si mettano in gioco. Questo è quello che posso offrire io... e sinceramente per i motivi suddetti, non me la sento di ricercare le monete altrove. grazie per la comprensione. grazie per l'attenzione! ora attendiamo l'uscita di malta! ciao Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Paolino67 Inviato 13 Settembre, 2011 Condividi #112 Inviato 13 Settembre, 2011 Naturalmente non intendevo certo dire che tu ci facessi la cresta, sarei folle anche solo a pensare una cosa del genere, lo immaginavo che ti rifornissi da un commerciante fidato e comodo, ma volevo solo segnalarti che su ebay in Portogallo già le monete sfuse cominciano a vedersi a 8/8,50 Euro, e i rotolini ovviamente anche a meno, e da quel che vedo i prezzi sono in rapido calo, proprio perchè molti hanno recuperato le monete direttamente alla fonte a prezzo molto più basso. Siccome so che dietro a una razzia c'è un lavoro non indifferente (ecco perchè io non sarei in grado di organizzare una cosa del genere, non ne avrei proprio il tempo, senza contare che con l'inglese sono tutt'altro che bravo) ho solo voluto segnalarti la situazione del mercato, tutto qui, poi sta naturalmente a te decidere il da farsi. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
TychoBrahe Inviato 13 Settembre, 2011 Condividi #113 Inviato 13 Settembre, 2011 (modificato) Ciao, ti scrivo anche qui, perdonami... Dall'INCM è tornata la disponibilità di acquisto dei 3 pezzi FDC, per cui ho provveduto ad acquistarli dal sito. Mi ritiro dall'operazione per il portogallo, data l'ovvia convenienza dell'acquisto alla fonte. Grazie! Modificato 13 Settembre, 2011 da TychoBrahe Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
legioprimigenia Inviato 13 Settembre, 2011 Condividi #114 Inviato 13 Settembre, 2011 ciao ti ho inviato mail e ti confermo anche qui che i prezzi portoghesi li trovo eccessivi, pertanto, per quanto riguarda il Portogallo mi ritiro. Resta fermo l'interesse per le altre monete della razzia e spero che altri utenti beneficino del mio ritiro sulle portoghesi. Se il mio ritiro crea problemi comunicamelo. Grazie di tutto :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
francescoschittone Inviato 13 Settembre, 2011 Condividi #115 Inviato 13 Settembre, 2011 Anch'io ho aquistato dall' INCM e ritiro l'interesse per le monete del portogallo ma sarei sempre interessato a 2 Malta e 2 Finlandia se ci sono problemi fammi sapere :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
nerone69 Inviato 13 Settembre, 2011 Condividi #116 Inviato 13 Settembre, 2011 Anch'io come gli altri sono riuscito ad acquistare dall' INCM e ritiro il mio interesse per le monete del portogallo. Confermo le altre monete. :) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni... Awards
squyrry Inviato 13 Settembre, 2011 Condividi #117 Inviato 13 Settembre, 2011 Danpao, ti ho risposto anch'io via mail; preciso a beneficio di tutti (te in primis) che sul sito INCM la moneta è tornata disponibile come scritto altrove e quindi è possibile reperirla a un prezzo ottimo (non è possibile altresì organizzare una razzia in tal modo perchè il limite massimo di monete acquistabili è 3 per ciascuno). Grazie per il lavoro fatto e .. aspettiamo Malta. ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DanPao Inviato 13 Settembre, 2011 Autore Condividi #118 Inviato 13 Settembre, 2011 Aspetto cosa possono dirmi gli altri... specialmente chi per il momento ha confermato l'interesse per la portoghese. Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Riki2006 Inviato 13 Settembre, 2011 Condividi #119 Inviato 13 Settembre, 2011 (modificato) Anch'io come gli altri sono riuscito ad acquistare dall' INCM e ritiro il mio interesse per le monete del portogallo. Confermo le altre monete. :) X DanPao io essendo riuscito a prenderle sul sito portoghese vorrei ritirarmi (solo per le monete portogallo), ma avendo già inviato la mail di conferma , chiedo a DanPao se è possibile il ritiro,naturalmente se per lui non ci sono problemi, comunque lo ringrazio per la tenacia ed il tempo per l'organizzazione di questa razzia. (confermo l'interesse per le altre monete) attendo una tua risposta. grazie riki2006 Modificato 13 Settembre, 2011 da Riki2006 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
squyrry Inviato 13 Settembre, 2011 Condividi #120 Inviato 13 Settembre, 2011 Aspetto cosa possono dirmi gli altri... specialmente chi per il momento ha confermato l'interesse per la portoghese. Come vuoi.. io se fossi in te 3 le prenderei comunque, al limite le aggiungi a quelle che prendi dal commerciante e abbassi il prezzo medio (3 monete le paghi 9,50 spedizione inclusa).. e se poi tutti o quasi dovessero rinunciare te le tieni per te ;) .. In fondo, secondo me anche mettere a disposizione di tutti noi di lamoneta, notizie su reperibilità e disponibilità di monete a prezzo appetibile, va nella stessa direzione degli obiettivi delle razzie ;) Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DanPao Inviato 13 Settembre, 2011 Autore Condividi #121 Inviato 13 Settembre, 2011 Si infatti! adesso vedo cosa dicono quelli che han detto si. ribadisco, che non ho interessi a proporre a 8 euro la moneta portoghese! :D Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
alessandro1970 Inviato 13 Settembre, 2011 Condividi #122 Inviato 13 Settembre, 2011 Ciao a tutti, prima di confermare o disdire la portoghese vi consiglierei di leggere questo post dal messaggio 2840: http://www.lamoneta.it/topic/63738-2-euro-commemorativi-2011/page__pid__875859__st__2835#entry875859 Tra qualche giorno si decide. DanPao dicci se sei d'accordo Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
DanPao Inviato 13 Settembre, 2011 Autore Condividi #123 Inviato 13 Settembre, 2011 Io sono d'accordissimo! ho anche invitato a chi è interessato all'acquisto della moneta portoghese a 8 euro, di leggere: Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
sarasofia Inviato 13 Settembre, 2011 Condividi #124 Inviato 13 Settembre, 2011 Ciao a tutti, prima di confermare o disdire la portoghese vi consiglierei di leggere questo post dal messaggio 2840: http://www.lamoneta.it/topic/63738-2-euro-commemorativi-2011/page__pid__875859__st__2835#entry875859 Tra qualche giorno si decide. DanPao dicci se sei d'accordo giusto, a questo punto ce un po di confusione cosicche consiglio danpao di aspettare e dacci il prezzo definitivo della moneta e quanto ammontano le spese di spedizione grazie Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
fulvione Inviato 14 Settembre, 2011 Condividi #125 Inviato 14 Settembre, 2011 ciao volevo complimentarmi con DANPAO per la trasparenza e la disponibilità grazie alla sua segnalazione ho avuto modo di venire a conoscenza dell'opportunità su INCM Fulvione 1 Link al commento Condividi su altri siti Più opzioni...
Risposte migliori