Vai al contenuto
IGNORED

Operazione Portogallo e Finlandia 2011

Risposte migliori

Io l'ho sempre presa dal sito ufficiale, ma quest'anno la vedo difficile per la limitazione delle monete, contingente troppo basso....ma comunque ci proverò lo stesso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Io l'ho sempre presa dal sito ufficiale, ma quest'anno la vedo difficile per la limitazione delle monete, contingente troppo basso....ma comunque ci proverò lo stesso!

Speriamo in bene...wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ciao danpao,

leggo solo ora la tua iniziativa; ti chiedo gentilmente se ti è possibile aggiungermi alla lista d'attesa per tutte le tre monete comm. nel caso qualcuno venisse meno o in caso di un quantitativo maggiore di pezzi reperiti.

Eventualmente:

2 monete per 2 E cc Portogallo

2 monete per 2 E cc Malta

2 monete per 2 E cc Finlandia

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

LISTA D'ATTESA UFFICIOSA

43 giangi_75it

44 caramba76

45 fulmine (*)

46 money_59

Grazie DanPao per la tua disponibilità e, cmq vada, in bocca al lupo per l'iniziativa intrapresa.

Saluti,

Giuseppe

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a 6 giorni dall'emissione, oggi sul solito sito ho trovato, anche se un solo venditore (per di più non italiano) la commemorativa portoghese a 9 euro. tutti gli altri invece, continuano ad avere il prezzo di 14,50 - 15 euro...

mentre la commemorativa maltese, la pre-vendono a 14 - 20 euro... la finlandese invece sta sui canonici 6 euro...

Modificato da DanPao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DanPao se possibile vorrei partecipare anche io alla razzia, desidererei 1 moneta per ogni nazione! Mi fido al 100% e ti ringrazio in ogni caso in anticipo! Fammi sapere!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ecco il riassunto dei miei interventi salienti...

Ciao a tutti,

vorrei rendermi utile anch'io, per reperire delle monete commemorative da 2 euro a costo conveniente per i lamonetiani, ed avrei la possibilità di procurare i 2 € commemorativi 2011 di PORTOGALLO, MALTA e FINLANDIA.

Non so ancora, ne il prezzo ne la quantità delle monete che riuscirò a reperire,

OMISSIS

la convenienza di questa operazione sta nel fatto di poter avere 3 commemorative con un unica spedizione, e la possibilità di aggiungere altre monete (secondo le disponibilità del fornitore e le mie possibilità di tempo). E soprattutto la convenienza sta nel fatto che più siamo e più basso sarà il prezzo. Per questo apro già da adesso questo 3ed per poter vedere quanti siamo e contrattare il prezzo finale per ciascuna moneta, già <da metà settembre.

Spero di poter credere che cmq che il prezzo delle monete sia il più basso possibile...

OMISSIS

chiusura delle prenotazioni domenica 10 settembre p.v.

OMISSIS

p.s. mi sembra di aver scritto tutto appena so qualcosa in più vi farò sapere:

OMISSIS

ll 2 euro comm. 2011 di Malta dovrebbe uscire il 15 ottobre p.v. mentre quello del portogallo dovrebbe uscire l'8 settembre.

quello finlandese, è previsto per il 17 ottobre (ma non sono sicuro). è anche per questo che ho deciso di vedere se posso prendere i 3 rolls.

Un'altra cosa che vorrei precisare, è che non so il prezzo di nessuna di queste monete, so solo, che più saranno i partecipanti e meno le pagheremo.

OMISSIS

è possibile anche così, prendere le monete anche di un solo stato...

visto che c'è un gap di un mese circa, il prezzo del roll del portogallo lo sapremo prima, e quello maltese dopo, e per ultimo il finlandese, quindi alla fine, si può scegliere di prendere la moneta per voi più conveniente.

Ripeto: l'importante è la serietà di ognuno di noi una volta che ci siamo contati.

eccovi qui l'aggiornamento:

La commemorativa olandese viene 5 euro, a prescindere da quante se ne prendono... perchè se ne trovano pochissime ed è molto difficile trovarle.

Per le altre monete in prossima emissione che sono disponibili sono:

- 2 euro Portogallo 2011: emessa 8 settembre

- 2 euro Vaticano 2011: emessa 1 ottobre

- 2 euro Malta 2011: emessa 15 ottobre

- 2 euro Finlandia 2011: emessa 17 ottobre

Il 2 euro del Vaticano 2011 è in confezione ufficiale di zecca.

Purtroppo, non pensavo, ma mi ha detto che il 2 euro del Portogallo e il 2 euro di Malta, poichè sono a tiratura limitata, sicuramente costeranno qualcosa di più di 3 euro.

La quantità delle monete è garantita, ma il prezzo non è ancora possibile saperlo, ma cercherò di ottenere il miglior prezzo di mercato possibile.

Il prezzo specifico per tutte le monete lo sapremo solo una volta che le monete saranno disponibili "sul mercato".

Per metà settembre sapremo "già" il costo della moneta da 2 euro del Portogallo.

ora però non facciamo confusione, rimaniamo che l'operazione riguarda solo portogallo, malta e finlandia! chi vuole altre monete me lo comunicherà in privato al momento del pagamento, come è successo per la mia prima operazione.

Desidererei partecipare anche io alla razzia con 2 monete per nazione .

Vorrei sottolineare che sarebbe bene sapere il prima possibile il prezzo di ogni moneta , per evitare ( come lessi in un' altra razzia ) la fuga dei partecipanti a causa dell' aumento eccessivo dei costi .

Prendo in considerazione il post di Bajocco per ribadire quanto ho detto: repetita iuvant!

questo 3ed ha come sottotitolo "studio di fattibilità", ancora non c'è nulla di vincolante! per ogni moneta sapremo il prezzo solo dopo l'emissione, quindi una volta saputo il prezzo della moneta del Portogallo, si può decidere, una volta saputo quello di malta se prenderle entrambe o solo portogallo...

è vincolante solo una volta che andrò a contrattare il prezzo... quindi ad ogni emissione dovrete confermare il numero di monete che volete! non so se è chiaro il concetto... ?

per esempio adesso siamo 31 presunti partecipanti... interessati a 53 monete portoghesi, 47 maltesi e 52 finlandesi, se rimane tutto così contratterei prima il prezzo delle monete portoghesi su un numero di 53 pezzi, comunicherò il prezzo, e poi prenderò le vere adesioni. una volta che gli interessati avranno aderito, poi potranno scegliere se prendere la maltese... e poi la finlandese, ma una volta aderito per il portogallo dovranno poi prendere per forza le loro monete portoghesi richieste!!! non so come spiegarlo meglio...

spero di esser stato chiaro, spero di non incontrare malintesi da parte vostra... ma se parliamo chiaro fin dall'inizio non dovremo poi discutere poi e non si verificheranno nessuna fuga dei partecipanti.

se avete domande o proposte per far funzionare al meglio il meccanismo, parliamone ora!

ciao

ne approfitto per riscrivere le liste.

LISTA UFFICIOSA:

1 Parasiempre (*)

2 andrea7200it (*)

3 superbubu (**)

4 saldi-saldi (*)

5 valentino 73 (*)

6 farghitto

7 ALEUDIN

8 luca87

9 paolino67

10 seforaftg

11 emilio_manolio

12 Bajocco

13 Alexthedoctor

14 apulian

15 jared90 (*)

16 cecco1974

17 nerone69 (*)

19 ciccio 86 (*)

20 agos1977 (**)

21 topgun2372

22 peppinopriscosuperstar

23 Don Corleonem

24 aqua (*)

25 plino82 (*)

26 brindellone

27 alelollo (*)

28 delmarzid

29 USTER_RANGERS

30 afornaini (*)

31 otrebor

32 donax

33 squyrry

34 legioprimigenia (**)

35 alberto-89

36 fiber

37 aramis76

38 Fulvione (**)

39 hawk78

40 antony

41 TychoBrahe

42 DanPao

LISTA D'ATTESA UFFICIOSA

43 giangi_75it

44 caramba76

45 fulmine (*)

46 money_59

47 desert_twister (*)

(*) indica la partecipazione alla mia precedente razzia

(**) indica che hanno la precedenza su tutti.

ma è una cosa che mi andava di fare, per vedere quanti della scorsa operazione hanno partecipato, non penso che avremo dei problemi sulla quantità!

buon fine settimana a tutti!

Modificato da DanPao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DanPao,

bella iniziativa.

Mi vorrei inserire anche io per tutte le tre monete commemorative (due esemplari per moneta.

Ovviamente la conferma è legata al prezzo finale che spunterai.

Grazie comunque

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DanPao, anche io sono molto interessato a questa razzia. Mi puoi inserire in lista d'attesa? Mi occorrerebero 2 Malta (anche 1 va bene), 1 Portogallo e 1 Finlandia!

Grazie mille!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao DanPao, anche io sono molto interessato a questa razzia. Mi puoi inserire in lista d'attesa? Mi occorrerebero 2 Malta (anche 1 va bene), 1 Portogallo e 1 Finlandia!

Grazie mille!

ciao DanPao, cortesemente potresti inserire nella lista d'attesa anche me.

mi servirebbero 2 malta, 2 finlandia, 2 portogallo. Se possibile

ciao e grazie

enrico

N.B. ti volevo avvertire che se mi dovessi inviare una mail dal 16 al 26 settembre, non riusciro' risponderti, in quanto sono fuori roma.

ciao

Modificato da Riki2006
Link al commento
Condividi su altri siti

ciao se sono ancora in tempo sarei interessato a due monete per tipo 2 portogallo 2 malta 2 finlandia fammi sapere grazie e in bocca al lupo per la tua iniziativa

Link al commento
Condividi su altri siti

LISTA D'ATTESA UFFICIOSA

giangi_75it

fulmine (*)

caramba76

money_59

desert_twister (*)

alessandro1970

peps8

Riki2006

sarasofia

pilletta

francescoschittone

Modificato da DanPao
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vi fosse la disponibilità di qualche moneta, sia Portogallo e/o Malta e/o Finlandia, almeno una confezione, te ne sarei grato. Altrimenti ti ringrazio anticipatamente per la tua disponibilità. Fammi conoscere se c'è disponibilità e quali sono le condizioni di pagamento.

il nocerino

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti/e

oggi dovrebbe esser emessa la moneta del portogallo.

ancora non ho sentito il fornitore... ma ho visto sul solito sito, che il prezzo (mi pare sia sceso) oscilla tra i 15 e i 10 euro... inoltre ho trovato anche un prezzo iniziale di 1 euro...

appena ho le informazioni che tutti aspettiamo ve le comunicherò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Buongiorno a tutti/e

oggi dovrebbe esser emessa la moneta del portogallo.

ancora non ho sentito il fornitore... ma ho visto sul solito sito, che il prezzo (mi pare sia sceso) oscilla tra i 15 e i 10 euro... inoltre ho trovato anche un prezzo iniziale di 1 euro...

appena ho le informazioni che tutti aspettiamo ve le comunicherò.

Ricordo un tuo precedente post un cui dicevi che solo un venditore la vendeva a 10 euro per il resto 14-15 €..... Se ora è tra i 10 ed i 15 € vuol dire che ha perso un paio di euro.....

Il fatto che ci sia un asta che parta da 1 € potrebbe far sperare in una ulteriore riduzione......

Incrociamo le dita.....

Edit:

ho fatto un piccolo conto ed il prezzo medio sul noto sito è di 11,86 €. Ovviamente non ho considerato le aste ma solo i compra subito.

Speriamo davvero che il prezzo scenda ancora e che DanPao riesca davvero a ottenere un buon prezzo vista la quantità delle monete

Piccola parentesi considerando i soli rotolini il prezzo medio a moneta scende a 8,53 € quindi forse si potrebbe spuntare un prezzo leggermente inferiore a questo valore

Modificato da emilio_manolio
Link al commento
Condividi su altri siti

ce la metterò tutta. Speriamo! Ora di preciso non ricordo nella lista sono 75 monete. Con la lista d' attesa arriviamo a 83.

Modificato da DanPao
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Danpao,

come saprai oggi è stato il primo giorno di vendita del 2 euro portoghese su INCM (ci sono un paio di discussioni aperte sul tema); chi è riuscito a procurarsela al facciale (o meglio diciamo a 3 euro o poco più, visto che ci sono le spese di spedizione) - tra cui fortunatamente anch'io :) , salvo sorprese o imprevisti - penso che non sarà più interessato, o comunque non sarà interessato a un prezzo che sia molto superiore.

Spero naturalmente non ci siano problemi visto che finora l'indicazione non era ancora vncolante, e che si possa rimanere per le altre monete della razzia.

Ovviamente l'augurio è che in molti siano riuscite a procurarsele a un prezzo così buono.

Link al commento
Condividi su altri siti

stavo appunto per scrivere la stessa cosa di squyrry!per quanto mi riguarda posso cedere il posto x la mia portoghese a chi è in lista d'attesa dato che sono riuscito a reperirla direttamente dal portogallo! :D

grazie

Mario

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.