Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Spero di non aver sbagliato post questa volta,cosa ne dite di questo tallero,è veramente bello nella foto non rende forse bene,ma intanto e' originale?

Grazie

post-26814-0-74096400-1313834906_thumb.j

Inviato

Penso sia falso.

Proverei anche a pesarlo. Potrebbe essere sottopeso di un paio di grammi.

In ogni caso le foto dovrebbero essere scattate perpendicolarmente alla moneta....

Renzo

Inviato (modificato)

Quanto dovrebbe pesare?

Fotografarlo non è facile gia' cosi' è pulitissimo di un argento evidentemente curato...

Ops scusa l'entusiasmo,graziw.

Modificato da eredity

Inviato

Dovrebbe pesare oltre 28 grammi (esattamente 28,125).

Il fatto è che in quello delle foto è praticamente assente il bordo, che invece in queste monete, quando autentiche, è ben rappresentato.

Inviato

La moneta presenta dei rilievi di alta conservazione, mentre la perlinatura sembra usurata, più che altro manca il bordo.

Secondo me è un falso.

Awards

Inviato

Non originale, sicuramente sottopeso

Sergio

Inviato

Riprodizione di un Tallero per l'Eritrea, a mio parere più simile il verso che il dritto.

Awards

Inviato

bordo inesistente...basta questo per me.

Awards

Inviato

Patacca pacchiana. Si vede ad occhio... è pieno il mondo di queste monete false...

Inviato (modificato)

La cosa che piu' mi spiace è sapere che il mio Papa' abbia preso una moneta falsa :(

Lo appassionavano tanto le monete,da sempre le adorava,ma mai come i francobolli ;)

Grazie mille,cmq la pesero' la prossima settimana tanto per curiosita'.

Modificato da eredity

Inviato

Comunque guardando le differenze con l'immagine presa dal sito le monete.it ho capito le differenze del bordo e ,capisco che il R/ talvolta è meglio del D/

Morale:non e' sempre detto che il rovescio della medaglia sia peggiore! :D

Inviato

Comunque guardando le differenze con l'immagine presa dal sito le monete.it ho capito le differenze del bordo e ,capisco che il R/ talvolta è meglio del D/

Guest utente3487
Inviato

E' un falso da bancarella. Ne ho uno anche io.

Inviato (modificato)

purtroppo per te come già altri hanno detto è un riconio moderno.

ti allego qui sotto il link del catalogo del forum

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-ERU/3

Modificato da darman1983

Inviato

Prima di salutare perche' a forza di guardar monete con la lente non ci vedo piu' :blink:

Cosa vuol dire riconio moderno?

Grazie a tutti e,mettero' altre monete per avere delle dritte!

Ciao

Inviato

Cosa vuol dire riconio moderno?

Falso coniato di recente. Mentre il falso d'epoca è sempre un falso ma coniato nello stesso periodo della moneta originale o comunque quando la moneta originale era in corso di validità.

Inviato

Grazie,ma i falsi d'epoca,so che non è il mio caso, hanno comunque un valore?

Inviato

Ciao

Si, anche i falsi hanno un valore e puoi trovare queste discussioni su questo forum nella sezione apposita (che per ora non posso linkarti sul forum perche ancora non abilitato)

ehehehhehe Cerca sotto la categoria ''Chiedi agli Esperti'' ed entra nel forum specializzato ''Falsi''. (dovrebbe essere qualla la sezione giusta, almeno, lo credo)

Enrico

Inviato

Grazie,ma i falsi d'epoca,so che non è il mio caso, hanno comunque un valore?

Tecnicamente non hanno valore. Ma dai collezionisti di questa "tipologia" potrai tirar su qualche euro.

Per le monete romane e bizantine invece, c'era un falsario a metà del 1800 che i suoi falsi valgono più delle originali, ma è un'altra storia...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.