Vai al contenuto
IGNORED

Evento a Lucca - 20 e 21 agosto '11

Risposte migliori

Salve a tutti

Alcuni miei amici si sono ricordati di avvertirmi dell'evento che si terrà stasera e domani a Lucca.

L'evento in questione so che è una ''fiera di antiquariato e collezionismo'' ma non conosco i dettagli dei partecipanti.

Qualcuno c'è gia stato? Consigli?

Vi faccio comunque sapere cosa ne penso quando domani sera torno =)

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Rieccomi ragazzi

A Lucca mi è piaciuto il mercato dell'antiquariato e del collezionismo, c'erano degli espositori interessanti per molti rami dell'antiquariato, partendo dai mobili arrivando ai lampadari e libri, ma son rimasto un pò deluso per quanto riguarda le monete.

C'erano molti ''banchetti'' improvvisati con venditori di monete ''OFFERTONE'' un po' di tutte le salse.

Di patacche ne ho viste tante, ma proprio tante tante =) alcune erano proprio evidenti al 101%, tipo un 50c leoni di Vitt.Eman.III. che volevano spacciare per 52 Euro =)

Di interessante ho trovato un banchetto (da cui ho comprato 5 euro di monete, alcune 10c api di vitt.emanuele e un 5c spiga) che ha un negozio di monete antiche a Livorno.

Il proprietario mi ha assicurato che ha una vasta disponibilita' di monete e (attenzione attenzione) di testi che trattano la numismatica dei 3 re .

Vi faccio sapere quando ci sono stato (sto programmandoci un viaggetto a meta' settembre)

Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Bellissimo mercatino che puo' riservare sorprese..purtroppo ad agosto l'ho perso..ma prima di partire sono riuscito ad andare al museo della zecca che si trova proprio a Lucca ..e ho potuto ammirare la collezione della contessina Margherita Nugent..collezione completa di particolarita' dei Savoia.. interessantissima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.