Vai al contenuto
IGNORED

digitalizzazione stemma araldico

Risposte migliori

Inviato

volevo sapere se qualcuno poteva indicarmi un sito, un programma free per la digitalizzazione di uno stemma araldico e se avete dei consigli in proposito.

grazie

• 2 settimane dopo...
Inviato

nessuno ha qualche dritta da darmi?

• ADMIN
Staff
Inviato

Immagino che per "digitalizzazione" tu intenda un programma con cui crearti o fare rapidamente uno stemma al computer.

Se guardi su wikipedia, anzi su wiki commons partendo da qui:

http://commons.wikimedia.org/wiki/Commons:WikiProject_Heraldry

trovi già molti "pezzi" con cui costruirsi uno stemma in formato digitale vettoriale anzi in genere la cosa più conveniente è partire da uno stemma già simile e adattarlo rimuovendo e aggiungendo pezzi provenienti da altri stemmi.

Quelli da usare sono quelli in formato SVG che è un formato vettoriale e quindi ingrandibile a piacere. Personalmente per modificarli uso inkscape:

http://inkscape.org/download/?lang=it

che dal mio punto di vista non è intuitivissimo ma credo che esistano tanti altri programmi che prendono in ingresso il formato SVG. Con inkscape, ad esempio, ho creato il logo dell'associazione di Sorbolo:

color400.gif

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

grazie per le info

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.