Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha sottoscritto l'abbonamento a Coinarchives PRO perche' sarei curioso di sapere da quale anno possono partire le ricerche e, visto che sto cercando passaggi in asta per le monete di Messerano, vorrei capire se i risultati della ricerca possano valere il prezzo da pagare ;)

Grazie a chi mi puo' aiutare

Andrea

Inviato

Ciao Andrea,

io ho avuto modo di sottoscrivere l'abbonamento in quest'ultimo anno, e ho notato che tranne qualche caso di moneta antecedente, in bianco/nero, a bassissima risoluzione, le aste interessate non andavo prima del 2001/2002.

Se ritieni, nelle tue ricerche, che vadano bene anche solo gli ultimi anni, io ti consiglierei il sito gratuito acsearch.info; le immagini sono le stesse di coinarchives ;)

Lele

Inviato

Ciao a tutti volevo sapere se qualcuno di voi ha sottoscritto l'abbonamento a Coinarchives PRO perche' sarei curioso di sapere da quale anno possono partire le ricerche e, visto che sto cercando passaggi in asta per le monete di Messerano, vorrei capire se i risultati della ricerca possano valere il prezzo da pagare ;)

Andrea

Per l'approntamento del catalogo Mantova (lavoro svolto nel biennio 2007/2008) sono fortunatamente riuscito a sfruttare coinarchives prima che passasse a pagamento, e devo dire che la presenza di questo sito è stata fondamentale per le mie ricerche. Le aste comprese nell'archivio (parlo finchè questo è stato gratuito, non so se sia cambiato qualcosa negli ultimi 2 anni) erano databili dal 2001 ad oggi, con la presenza di qualche sporadica asta leggermente più vecchia (le più vecchie erano del 1999 se ricordo bene). Altri archivi online consultabili sono quelli, sia pur limitati, che ti hanno già linkato di mcsearch, ed è consultabile l'archivio di Inasta per chi ha fatto l'abbonamento oppure per chi ha rinunciato all'invio del catalogo cartaceo. In questi posso aiutarti io visto che almeno fino alla scadenza dell'anno ho a disposizione in chiaro l'archivio di Inasta, visto che ho rinunciato all'invio dei cataloghi. L'archivio di artemideaste e del portale deamoneta è consultabile solo limitatamente alle aste degli ultimi due anni, ti consiglio di salvarti i dati necessari ancora disponibili prima che le aste più vecchie vengano tolte dall'archivio.

Inviato

Andrea

Per l'approntamento del catalogo Mantova (lavoro svolto nel biennio 2007/2008) sono fortunatamente riuscito a sfruttare coinarchives prima che passasse a pagamento, e devo dire che la presenza di questo sito è stata fondamentale per le mie ricerche. Le aste comprese nell'archivio (parlo finchè questo è stato gratuito, non so se sia cambiato qualcosa negli ultimi 2 anni) erano databili dal 2001 ad oggi, con la presenza di qualche sporadica asta leggermente più vecchia (le più vecchie erano del 1999 se ricordo bene). Altri archivi online consultabili sono quelli, sia pur limitati, che ti hanno già linkato di mcsearch, ed è consultabile l'archivio di Inasta per chi ha fatto l'abbonamento oppure per chi ha rinunciato all'invio del catalogo cartaceo. In questi posso aiutarti io visto che almeno fino alla scadenza dell'anno ho a disposizione in chiaro l'archivio di Inasta, visto che ho rinunciato all'invio dei cataloghi. L'archivio di artemideaste e del portale deamoneta è consultabile solo limitatamente alle aste degli ultimi due anni, ti consiglio di salvarti i dati necessari ancora disponibili prima che le aste più vecchie vengano tolte dall'archivio.

Grazie Paolino, molto esauriente.... per quel che riguarda Inasta anche io usufruisco della consultazione gratuita rinunciando al cartaceo per cui ho gia' tutto sotto controllo.

Provero' semmai a dare un'occhiata ai link suggeriti nei post precedenti ;)

Grazie

Andrea

Inviato

Ciao io non ti so aiutare in merito al sito però giusto l'altro giorno guardando questo catalogo d'asta

http://www.numismaticaranieri.it/default.asp?pagina=3&contenuto=15

ho visto che erano in vendita molte monete che ti possono interessare... Messerano e Ferrero

magari lo conosci già...

ciao

Purtroppo e' l'archivio dell'asta n° 2 del 7 Novembre 2010 :(

Nulla di nuovo

Grazie comunque

Andrea

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.